Il team di esperti che costituirà l’Advisory Board, per la parte convegnistica dell’edizione 2021 di IVS, è stato scelto dagli organizzatori della fiera (Confindustria Bergamo e Promoberg) e da Valve Campus. Il comitato sarà presieduto da Maurizio Brancaleoni, già presidente di Valve Campus.
Gli esperti provengono da società di ingegneria, dal panorama delle università, dalle associazioni professionali e dagli organi di certificazione. Sono gli utilizzatori finali, in rappresentanza dei maggiori portatori d’interesse della filiera. Saranno diciannove figure, di levatura internazionale, che selezioneranno le memorie tecnico-scientifiche presentate durante i convegni e i workshop.
Qualità di contenuti, attenzione alle ricadute a livello pratico e coerenza ai macro temi saranno i criteri per scegliere i migliori paper. I documenti dovranno essere inviati entro il 15 dicembre 2020 e saranno scelti i paper a maggiore contenuto innovativo e tecnologico.
L’edizione 2021 vedrà un ampliamento della superficie espositiva (da 13 a 18 mila metri quadri), con la creazione di un nuovo padiglione, un’occasione di crescita testimoniata dall’incremento del numero di visitatori, di espositori e del traffico sui canali di comunicazione.