Dischi di rottura

Prodotti da Donadon SDD, permettono di eliminare l'eccesso di pressione

  • Dischi di rottura
    Dischi di rottura

Impianti, serbatoi, reattori, silos e qualsiasi altro genere di apparecchiature che lavorano in pressione possono essere danneggiate o distrutte dall'incontrollato insorgere di sovrapressione. Per proteggere le apparecchiature, ma soprattutto le persone, sono utilizzati dispositivi di sicurezza che permettono di eliminare l'eccesso di pressione, fornendo un adeguato efflusso di fluido dall'apparecchiatura protetta. Allo stesso modo è possibile proteggere le apparecchiature dai rischi causati da depressione.

 

I dispositivi di sicurezza più utilizzati sono i dischi di rottura e le valvole di sicurezza che, con caratteristiche costruttive e di funzionamento diverse, riescono ad ottenere lo stesso obiettivo.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto