Elettroserratura di sicurezza con tecnologia RFID

La serie UGB-KLT dispone di un interruttore a interblocco in un'unica custodia in acciaio AISI 316, consente alto livello di sicurezza di affidabilità meccanica per le protezioni mobili e ha maniglia esterna lucchettabile

  • Elettroserratura di sicurezza con tecnologia RFID
    Elettroserratura di sicurezza con tecnologia RFID

La serie UGB-KLT, Universal Gate Boxes, è la novità di IDEM SAFETY distribuita in Italia da Sensormatic - Bologna. Si tratta di un'elettroserratura di sicurezza con tecnologia RFID completata da un interruttore a interblocco in un'unica custodia in acciaio AISI 316, adatta a impieghi gravosi, in presenza di prodotti chimici aggressivi o in ambienti farmaceutici/alimentari.

Elettroserratura di sicurezza consente alto livello di sicurezza di affidabilità meccanica per le protezioni mobili

Il nuovo dispositivo è disponibile con 2 o 4 slot (Ø22) per integrare la scelta interruttori, luci e pulsanti di emergenza o di rilascio. Inoltre è possibile montare a richiesta maniglie sia all'esterno che all'interno per apertura di emergenza e accessori per ripari a scorrimento o girevoli, in modo da poter configurare il prodotto secondo le proprie esigenze. La serie UGB-KLT è stata progettata per ottenere un alto livello di sicurezza di affidabilità meccanica per le protezioni mobili: il rischio infatti di poter rimanere bloccati o chiusi all'interno del riparo è annullato avendo la possibilità di integrare sia il fungo di sblocco manuale che la maniglia del lato interno.

Elettroserratura di sicurezza dispone di maniglia esterna lucchettabile

Inoltre grazie alla maniglia esterna lucchettabile il lavoro del manutentore è sicuro al 100%. Facile da configurare e da montare con solo due viti per parte, componibile con interruttori o luci standard Ø22, il soprannominato Bisonte è diponibile con tenuta fino a 2000N per le ante scorrevoli e fino a 4000N per le ante a battente.