Gateway analogico VoIP

Lo strumento, sviluppato da Patton, è stato progettato per applicazioni in ambito industriale, trasporti e difesa

  • Gateway analogico VoIP
    Gateway analogico VoIP
  • Gateway analogico VoIP
    Gateway analogico VoIP

SN4140E Series è una soluzione gateway VoIP robusta e resistente che facilita l'interconnessione e la conversione tra apparecchiature analogiche tradizionali e reti voce basate su IP (SIP). Il produttore è Patton, azienda statunitense di soluzioni per le comunicazioni All-IP, cloud e Unified Communication.

Telefonia Voice over IP anche in condizioni ambientali avverse

Il Gateway analogico SN4140E permette di offrire telefonia Voice over IP negli spazi esterni e in ambienti in cui fattori ambientali come la temperatura, l’umidità o il raffreddamento non possono essere controllati. Consente, inoltre, molteplici combinazioni e fino a otto interfacce analogiche (POTS) FXS e FXO che permettono di realizzare moderni sistemi di telefonia IP con la massima flessibilità. Alcune organizzazioni militari europee hanno acquistato la soluzione SN4140E per condurre test operativi.

Vari ambiti di applicazione

I vantaggi offerti da SmartNode 4140E: riduzione dei costi, scalabilità, controllo da remoto, configurazione e connessione del dispositivo da qualunque località geografica. Il Gateway è gestibile direttamente dalla piattaforma di network management Patton Cloud. Per le sue caratteristiche tecniche Patton SN4140E può essere installato anche sui veicoli ed è perfetta per applicazioni nell’area dell’automazione industriale, per le comunicazioni militari, l’industria ferroviaria, i trasporti pubblici, la telefonia esterna pubblica e privata, inclusi telefoni di emergenza nei parcheggi, lungo le strade e ferrovie e all'interno di gallerie sotterranee.

Caratteristiche tecniche del Gateway

  • Resistenza agli urti (IEC 60068-2-27)
  • Resistenza alle vibrazioni (IEC 60068-2-6)
  • Resistenza alle temperature esterne da -40 a +70° C
  • Resistenza all’umidità fino all'85% (e con rivestimento fino al 100%), alla condensa e al gelo
  • Case in metallo temprato che resiste alle condizioni più estreme in modo sicuro ed economico
  • Montaggio su una mensola o guida DIN
  • Ingresso di alimentazione della morsettiera standard (12-48 VDC)
  • Fornito di adattatore AC-DC con dispositivo di fissaggio a vite
  • Protezione contro picchi e sovratensioni di alimentazione integrata secondo lo standard MIL STD 1275.

Patton SN4140E fornisce interconnessione e conversione tra moderne reti vocali basate su IP utilizzando il protocollo SIP (Session Initiation Protocol) e i telefoni analogici tradizionali, le apparecchiature PBX analogiche o le linee PSTN.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto