GV Filtri e Politecnico di Torino insieme contro il Covid-19

Una partnership finalizzata alla produzione di filtri per l’eliminazione di eventuali patogeni esterni

  • GV Filtri e Politecnico di Torino insieme contro il Covid-19
    GV Filtri e Politecnico di Torino insieme contro il Covid-19

Una partnership tra GV Filtri e il Politecnico di Torino permetterà di produrre filtri più sicuri e affidabili per l’eliminazione di eventuali patogeni esterni, tra cui il virus che provoca il Covid-19. Grazie a questo accordo, infatti, è stato possibile rendere concreti i risultati della ricerca condotta dalla professoressa Monica Ferraris del DISAT (Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia) del Politecnico di Torino e del suo team.

Un accordo fondamentale per il trasferimento tecnologico dell'invenzione

Questi studi sono stati precedentemente testati dalla dottoressa Elena Percivalle presso Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia e sono in fase di pubblicazione sulla rivista Open Ceramics. L’accordo raggiunto è fondamentale per il completamento del processo di trasferimento tecnologico dell’invenzione.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi: