Helen Blomqvist è la nuova Presidente di Sandvik Coromant

Helen Blomqvist avrà l’obiettivo di rafforzare la posizione leader di Sandvik Coromant nel condividere le conoscenze che fanno progredire l'industria manifatturiera

  • Helen Blomqvist è la nuova Presidente di Sandvik Coromant
    Helen Blomqvist è la nuova Presidente di Sandvik Coromant

Sandvik Coromant ha annunciato che dal 1° dicembre 2020 Helen Blomqvist assumerà la carica di Presidente, in sostituzione di Nadine Crauwels, e farà parte del team dirigenziale di Sandvik Machining Solutions. Helen Blomqvist sarà responsabile di rafforzare la posizione leader di Sandvik Coromant nella produzione di utensili e soluzioni di lavorazione e di condividere le conoscenze che fanno progredire l'industria manifatturiera.

Blomqvist vanta 17 anni di esperienza in Sandvik Coromant

Blomqvist ha un solido background con Sandvik Coromant ed è entrata in azienda nel 2003 assumendo il ruolo di ingegnere di ricerca. Nel corso di questi 17 anni, ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nell’ambito della Gestione prodotti e della Ricerca e Sviluppo, oltre che nelle vendite, essendo stata direttrice generale dell'area commerciale del Nord Europa. È titolare di due brevetti e nel 2018 è stata premiata come “Leader dell'anno” di Sandvik Coromant. Helen Blomqvist è di nazionalità svedese e ha conseguito un dottorato di ricerca in chimica strutturale presso l'Università di Stoccolma. 

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto