Indumenti di protezione dal calore

Formati da un tessuto in lana trattato per resistere agli spruzzi di metallo fuso

  • Indumenti di protezione dal calore
    Indumenti di protezione dal calore

Bennett Safetywear Ltd., rappresentata in Italia da Bolmax, ha sviluppato indumenti di protezione al calore nelle fonderie considerando la lana come materiale adatto.

Proprietà e vantaggi

La lana è una fibra dalle innumerevoli proprietà: ha un’azione termoregolatoria, è traspirante, assorbe l’umidità, è ignifuga e idrorepellente, è difficilmente attaccabile dalle muffe, è ecocompatibile e riciclabile e, secondo dei recenti studi effettuati, è anche un purificatore dell’aria. La lana è in grado di assorbire vapore acqueo fino a un terzo del suo peso senza dare la sensazione di bagnato. Quindi in caso di clima umido o di intensa sudorazione, la lana attiva un processo di traspirazione per cui assorbe l'umidità e la restituisce all'ambiente.

Linea Gladding

Bennett ha prodotto il giaccone, i pantaloni ed il copricapo Gladding formati da un particolare tessuto in lana trattato per essere ritardante alla fiamma e resistere agli spruzzi di metallo fuso. Questi indumenti comodi e confortevoli, rispettano la normativa EN ISO11611 e sono disponibili in varie taglie.