Poggi presenta corso di specializzazione in Dentatura CNC

Per portare competenze diversificate e specializzate nelle aziende del settore meccanico, Poggi ha organizzato un corso di specializzazione che comprende una parte teorica e una parte di affiancamento ravvicinato per il lavoro diretto su ruote dentate

  • Poggi presenta corso di specializzazione in Dentatura CNC
    Poggi presenta corso di specializzazione in Dentatura CNC

Con l'intento di portare ulteriore know-how all’interno delle aziende, Poggi Trasmissioni meccaniche ha dato il via a un progetto di formazione di tecnici specializzati in Dentatura CNC. In un ambito in continua evoluzione, il fattore umano e le competenze diversificate fanno la differenza portando flessibilità, efficienza e consapevolezza.

Corso che ha il fine di formare personale qualificato per aziende del settore meccanico

Grazie alla collaborazione tra Poggi Trasmissioni Meccaniche, Gi Group e FAV, Fondazione Aldini Valeriani, ha preso vita un Academy, per formare personale qualificato per le aziende del settore meccanico. Con un monte ore da dedicare alla pratica direttamente sulle macchine automatiche, e un monte ore teorico, si è creata una base di esperienza e una prospettiva di assunzione futura.

Il corso comprende una parte di affiancamento ravvicinato e lavoro diretto su ruote dentate

La sede di Poggi Trasmissioni Meccaniche ha accolto a ottobre i giovani inseriti in questo percorso formativo, professionale e gratuito.  Il corso comprende un focus sul disegno meccanico di base che verrà integrato da una parte dedicata alle ruote dentate. Tecnologie dei materiali, utilizzo delle attrezzatture e tematiche legate alla sicurezza sono solo alcune tra le materie approfondite. Nella seconda parte del corso gli studenti sperimentano un affiancamento ravvicinato e affrontano le lavorazioni meccaniche direttamente su ruote dentate.

Poggi collabora con l’Università di Bologna per ricerca e sviluppo di prodotti

Grazie alla collaborazione con l’Università di Bologna Poggi continua a investire risorse in formazione, e in questo caso in ricerca e sviluppo, con il progetto di un innovativo banco prova prodotti. Il nuovo banco prova permetterà di testare ed eseguire simulazioni reali molto affidabili dei rinvii angolari Poggi.