Resistori di carico per gruppi elettrogeni di emergenza

Telema fornisce una soluzione ad hoc per programmare i test in condizioni ottimali

  • Resistori di carico per gruppi elettrogeni di emergenza
    Resistori di carico per gruppi elettrogeni di emergenza
  • Resistori di carico per gruppi elettrogeni di emergenza
    Resistori di carico per gruppi elettrogeni di emergenza

L’importanza di dotarsi di gruppi elettrogeni efficienti

Il corretto funzionamento dei gruppi elettrogeni è un elemento essenziale per l’operatività di impianti e strutture. Allo stesso tempo tuttavia essi rappresentano un investimento economico considerevole. Diventa perciò imprescindibile attuare un programma completo di manutenzione preventiva che includa semestralmente una prova di carico del generatore.

Per lo svolgimento corretto dei test è necessario riprodurre il più fedelmente possibile le condizioni in cui il gruppo elettrogeno di emergenza potrebbe trovarsi ad operare. Per evitare queste problematiche ed eseguire test realmente significativi, è necessario dotarsi di un resistore di carico.

La proposta Telema

Attraverso l’utilizzo di un resistore di carico Telema, la prova può essere programmata e svolta sempre in condizioni ottimali potendola svincolare dalla disponibilità delle utenze che sono interessate alla prova. I resistori di carico sono unità complete dotate di elementi resistivi, sistema di ventilazione, dispositivi di protezione, dispositivi elettromeccanici ed elettronici di controllo del carico e strumenti digitali per la misura delle grandezze elettriche.

Avvalendosi di un banco di carico resistivo Telema, la durata ed il rendimento del motore vengono prolungati e si ha la garanzia che il generatore interverrà nel momento in cui si verificherà il black out elettrico.

Caratteristiche e funzionalità

Attraverso uno specifico software proprietario, Telema è in grado di proporre un sistema completo di controllo della prova di carico con gestione via pc o smartphone, con qualsiasi sistema operativo utilizzando rete wi-fi, ethernet o via internet.

Tra le principali funzioni, si segnala:

  • Gestione gradini di carico multipli con gradino minimo di 1 kW
  • Programmazione di cicli di carico in funzione del tempo
  • Rilevamento dei principali dati elettrici, visualizzazione e memorizzazione su supporti esterni

Sono disponibili numerosi modelli di resistori di carico, sia in versione orizzontale che verticale, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta.

Per ulteriori informazioni visitare https://www.telemait.com/scheda-banchi-di-carico-per-prova-generatori-di-emergenza-p-9.html