Reverse Engineering: modellazione 3D di impianti e strutture esistenti

Attraverso rilievi in sito manuali e con tecnologia laser scanner, Ricam Group è in grado di ricavare un modello 3D con software specifici degli elementi impiantistici e strutturali esistenti

  • Reverse Engineering: modellazione 3D di impianti e strutture esistenti
    Reverse Engineering: modellazione 3D di impianti e strutture esistenti

Attraverso rilievi in sito manuali e con tecnologia laser scanner, Ricam Group è in grado di ricavare un modello 3D con software specifici degli elementi impiantistici e strutturali esistenti. 

La proiezione digitale viene implementata all’interno della nuvola di punti per ottenere un modello geometrico tridimensionale che può essere interrogato dall’utente: una sorta di “gemello virtuale” che permette al cliente di avere sempre sotto controllo lo stato di manutenzione dell’edificio ma soprattutto di prevedere tempi e costi di ogni singolo intervento.

L’operatore può interrogare l’interfaccia grafica e ricevere informazioni relative a qualsiasi elemento strutturale. Associando un sistema di monitoraggio,  può anche interagire in tempo reale con la rete di sensori installati in campo che rimandano feedback sullo stato di salute dell’edificio.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi: