Rilevamento di aria aspirata accidentalmente

Il dispositivo 33200 di Ompi intercetta l'aria e la scarica nel serbatoio di aspirazione, dopodiché mediante un pulsante la spurga completamente

  • Rilevamento di aria aspirata accidentalmente
    Rilevamento di aria aspirata accidentalmente

Il dispositivo serie 33200 di Ompi è in grado di rilevare la presenza di aria aspirata accidentalmente dalla pompa, bloccandola quando necessario. Questo sistema è disponibile con pompa pneumatica o elettrica, ed è realizzato nelle versioni con sistema di rilevazione mediante stop pompa o anche senza.

Il dispositivo intercetta l’aria e la scarica nel serbatoio di aspirazione

L’accidentale aspirazione di aria può avvenire quando non è presente liquido nel serbatoio di alimentazione: in questo caso la pompa inizia ad aspirare e immettere aria nell’impianto, ma questa viene intercettata dal sistema e scaricata nel serbatoio di aspirazione attivando il comando di stop. In tal modo il tratto di impianto compreso fra il sistema di intercettazione e il contalitri rimane completamente privo di aria e pieno soltanto di olio.

Un pulsante genera lo spurgo completo dell’aria

A seguito del blocco della pompa e del ripristino della corretta aspirazione di olio (ad esempio per sostituzione del fusto o per riempimento del serbatoio), il sistema può essere riavviato mediante la pressione di un pulsante che genera lo spurgo completo dell’aria dall’impianto e riattiva le normali condizioni di lavoro del sistema stesso.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi: