Rilevatore di ultrasuoni per indagini predittive

Sonaphone permette un Machine Monitoring comparativo o su base storica

  • Rilevatore di ultrasuoni per indagini predittive
    Rilevatore di ultrasuoni per indagini predittive

Il rilevatore di ultrasuoni Sonaphone, commercializzato per l'Italia da Repcom, è uno strumento di indagine predittiva avanzato ed efficace per riconoscere precocemente le anomalie di funzionamento.

Possibilità di indagini comparative e su base storica

L’ultrasuono è infatti il primo indicatore di allerta che permette di identificare anzitempo difetti di rotolamento, eccessiva o scarsa lubrificazione e altre anomalie tipiche delle trasmissioni meccaniche. L’indagine con Sonaphone può essere comparativa, confrontando, ad esempio, due cuscinetti installati nelle medesime condizioni di servizio, oppure su base storica, paragonando rilevazioni effettuate in momenti successivi.

Test memorizzabili e customizzabili

Sonaphone rende il confronto in campo intuitivo e immediato, mediante l’ascolto in cuffia e lo spettrogramma a colori sul display. E ogni fase del test può essere memorizzata e arricchita con dettagli fotografici, tracce audio e annotazioni testuali, ordinatamente raccolti per essere facilmente fruibili su PC per i confronti successivi.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi: