Sensore delle variazioni del flusso magnetico

Migliora il controllo dell'impianto di lubrificazione delle macchine

  • Sensore delle variazioni del flusso magnetico
    Sensore delle variazioni del flusso magnetico

UltraSensor 2 è il nuovo sensore DropsA con tecnologia brevettata che permette di controllare le variazioni del flusso magnetico quando il pistone arriva nella zona di rilevamento, contribuendo a migliorare il controllo dell'impianto di lubrificazione delle macchine e riducendo i problemi di fermi macchina dovuti ai malfunzionamenti.

Caratteristiche principali

Il sensore è stato dotato di un nuovo LED di diagnostica che si attiva all'accensione, permettendo di verificare immediatamente il corretto funzionamento del sensore stesso. Il connettore in metallo lo rende ancora più robusto e affidabile, soprattutto durante la fase di cablaggio elettronico e la resinatura di tutto il circuito elettronico lo isola dall'ambiente esterno, proteggendolo dalle varie sollecitazioni cui sono spesso soggette le macchine.

Modelli e versioni

I modelli sono disponibili in tre versioni, che operano con tutti i dosatori progressivi, SMX, SMP, SMO, nP e nPR+, semplicemente come accessorio da avvitare, senza bisogno di modificare in alcun modo il dosatore. Non possedendo organi meccanici interni il sensore riesce a verificare le erogazioni anche con elevate velocità di ciclo del dosatore.