Sistema portautensili con tecnologia RFID

  Richiedi informazioni / contattami

Stanley CribMaster AccuDrawer fornisce l’accesso controllato agli utensili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, direttamente nel punto di utilizzo

Manutenzione Meccanica

Ad ogni accesso ad AccuDrawer i lavoratori devono identificarsi nel sistema, il quale registra in tempo reale quando viene prelevato un articolo, chi lo preleva e quando viene restituito
Ad ogni accesso ad AccuDrawer i lavoratori devono identificarsi nel sistema, il quale registra in tempo reale quando viene prelevato un articolo, chi lo preleva e quando viene restituito

Dalle nuove normative riguardanti l’effi­cienza energetica e lo stoccaggio, l’invec­chiamento delle attrezzature e il monitoraggio degli utensili per la gestione degli appaltatori esterni, la rete elettrica si trova a dover affron­tare una serie di nuove sfide che cambiano i modelli di business e le aspettative dei consu­matori. Le aziende produttrici di energia elettrica stanno investendo milioni in nuove tecnologie, ma a volte vengono trascurate piccole spese che a lun­go andare possono provocare problemi di di costi eccessivi.

Utensili e manutenzione sono indissolubilmente legati. Dalle chiavi dinamome­triche idrauliche ai cari vecchi giraviti per aprire il posizionatore di una valvola, ogni utensile deve poter essere facilmente monitorato e localizzato. Uno degli aspetti più critici nella manutenzione delle centrali elettriche è la capacità di programmare correttamente la manutenzione delle apparecchiature. Tuttavia, il personale addetto alla manutenzione delle centrali elettriche è sottoposto a forte pressione durante le interruzioni di attività programmate, affinché com­pleti il lavoro in modo sicuro, corretto, nei tempi stabiliti e senza superare il budget. Durante le fasi di programmazione sono essenziali procedure efficaci di gestione del materiale. Se i lavoratori scoprono troppo tardi che gli articoli a stock che prevedevano di utilizzare mancano o non sono disponibili, potreb­bero essere costretti a posticipare l’intervento di manutenzione necessario e prolungare il tempo di inattività della centrale elettrica, con una conseguente perdita di produttività di milioni di euro al giorno.

Anche la gestione dei servizi esternalizzati forniti da appaltatori, necessari per le centrali elettriche per tenere sotto controllo i costi e rimanere competitive possono essere un problema.

L’integrazione della tecnologia RFID nel processo di gestione dei materiali costituisce un metodo comprovato per rafforzare le procedure di controllo degli utensili appena fuori dalle aree ad accesso controllato di una centra­le elettrica. Fornendo visibilità sulla posizione e sul possesso degli utensili, questa tecnologia consente di impedire ai dipendenti di portare gli utensili da una zona protetta all’altra, evitando azioni non sicure e onerose sanzioni per il mancato rispetto delle normative di sicurezza. Aggiungendo i dati di ogni singolo lavoratore nello stesso software che monitora lo stock e gli asset a livello aziendale, le centrali elettriche possono associare automaticamente gli appaltatori a tutti gli utensili che prelevano.

Il carrello portautensili STANLEY CribMaster AccuDrawer di ultima generazio­ne è dotato della tecnologia RFID più avanzata. Viene fornito con un software che si integra perfettamente con i sistemi esistenti e tiene traccia dei vostri strumenti in tutta la struttura. L’AccuDrawer fornisce l’accesso controllato agli utensili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, direttamente nel punto di utilizzo. Ad ogni accesso i lavoratori devono identificarsi nel sistema, il quale registra in tempo reale quando viene prelevato un articolo, chi lo preleva e quando viene restituito. Il sistema può inviare notifiche di allerta automatiche quando un utensile non viene restituito entro un intervallo di tempo definito. In tal modo viene garantita la riduzione dei danni provocati dalla presenza di corpi estranei (Foreign Object Damage - FOD), l’esclusione di materiale estraneo (Foreign Material Exclusion - FME) e la conformità alle norme, creando nel contempo una cultura di responsabilità tra i lavoratori. Inoltre, il sistema gestisce la pia­nificazione della calibrazione e i processi di ispezione, negando l’accesso a un articolo non calibrato.

Pubblicato il Ottobre 23, 2018 - (598 views)
Stanley Black & Decker Italia Srl
Via A.Volta 3
21020 Monvalle - Italy
+39-0332-790111
+39-0332-790330
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Elettroutensili senza filo con batteria intercambiabile
Livelle laser rotanti
Modulo portautensili
Tante novità nella Superofferta di USAG
Il nuovo catalogo Stanley per utensili ed elettroutensili
Rilevatori di cavi elettrici in tensione, legno e metallo
Lampade a LED per ispezioni
La corretta gestione degli utensili nella produzione di energia
Forniture industriali, assistenza e manutenzione
Tecnologia per il controllo e tracciamento degli utensili
Articoli correlati
Cuscinetti volventi per rulli di nastri trasportatori
Collari di serraggio per macchine per analisi medicali
L’importanza dei test post-saldatura
Unità a sfere per la progettazione igienica nel Food & Beverage
Soluzioni di movimentazione e presa per l’industria del Food
Selezionatrici per alluminio e metalli
Pinza magnetica per la manipolazione di pezzi irregolari
Sistemi di azionamento per apparecchiature mediche
Dischi di rottura per applicazioni asettiche
Tracciamento dinamico per imballaggi
Tenute per farmaceutico e medicale
Soluzioni nel settore dei cuscinetti per mandrini
Cuscinetti radiali rigidi a sfere
Fornitura di prodotti e servizi per l'industria
Barriere di sicurezza aeroportuali
Kit di estrattori per viti
Centro di formazione per le tecnologie di movimentazione
Soluzioni per cuscinetti a rullini
Fornitura di servizi e prodotti per l'industria
Elementi di livellamento
Pinza magnetica per la manipolazione di pezzi irregolari
Sollevatore a pantografo
Cerniera a coppia costante a una via
Viti a sfera rettificate
Loctite 2400 e Loctite 2700
LOCTITE 55 il filo sigillaraccordi certificato
Soluzioni per macchine agricole
Gamma SMART TEMP, apparecchi di riscaldamento ad induzione
Cuscinetto orientabile a rulli
Sistema a cremagliera per robot
NTN-SNR: gamma di cuscinetti radiali rigidi a sfere NTN, 
in versione migliorata con gioco interno CM
SRB ZZ KIZEI®: La nuova ed esclusiva gamma di cuscinetti orientabili a rulli
Soluzioni NTN-SNR per il mercato dell’agroalimentare
NTN-SNR e il mercato europeo dell’industria siderurgica
Gamma SMART TEMP, apparecchi di riscaldamento ad induzione
Collari a serraggio con leva di bloccaggio
Guida lineare per applicazioni heavy-duty
OPTALIGN touch con testina laser/sensore sensALIGN 5
Chiusura rotativa a due stadi in acciaio INOX
MEWA BIO-CIRCLE: una lavapezzi ecologica