Stazione di misura consumo energetico

SMARTCONTROL|ECS di GMC Instruments permette di acquisire, elaborare e memorizzare tutti i tipi di consumo energetico, di gestire un numero di canali virtualmente illimitato e può trasmettere dati via Ethernet o via modem

  • Stazione di misura consumo energetico
    Stazione di misura consumo energetico

Stazione di misura consumo energetico permette di acquisire, elaborare e memorizzare tutti i tipi di consumo energetico

SMARTCONTROL|ECS di GMC Instruments è la stazione di energia che permette di acquisire, elaborare e memorizzare tutti i tipi di consumo energetico: va incontro alle esigenze di misura e acquisizione delle aziende di tutte le dimensioni del settore industriale e terziario/commerciale. Dispone di 24 canali d'ingresso diretti, 8 digitali, 8 analogici programmabili e 8 di temperatura, che permettono di ricevere localmente i valori dai contatori di energia, i segnali di stato e i segnali di misura e di temperatura.

Stazione di misura consumo energetico permette di gestire un numero di canali virtualmente illimitato

Le interfacce con protocollo Modbus e M-bus le consentono di acquisire i valori di consumo e di misura con tutti gli strumenti che presentano questa tipologia di comunicazione. La flessibilità della memoria interna di tipo CF, permette di gestire un numero di canali virtualmente illimitato: si possono avere canali per la sola misura, canali di calcolo derivanti dai canali di misura e/o canali per le funzioni logiche. La combinazione di queste scelte permette di personalizzare l'impostazione di funzionamento della stazione di energia in funzione delle esigenze.

Stazione di misura consumo energetico può trasmettere dati via Ethernet o via modem

Può essere dotata d'interfaccia LON per l'acquisizione dei dati da strumenti che utilizzano la tecnologia LONWORKS e di una scheda supplementare per l'acquisizione di fino a 24 canali digitali tipo I/O. I dati raccolti possono essere trasmessi via Ethernet o via modem (analogico o GSM/GPRS) affinché siano elaborati dai sistemi di supervisione. Abbinato al software di gestione EMC (Energy Management Control), il sistema offre un potente mezzo di monitoraggio e controllo dei consumi energetici agli Energy Manager e ai responsabili dei sistemi di gestione energetica secondo la Norma EN16001.