Da luglio 2021 Traco Power avrà un nuovo CEO. Si tratta di Stefan Schaffhauser, che negli ultimi tre anni ha diretto le attività internazionali di Traco Power nel ruolo di amministratore delegato, apportando un importante contributo allo sviluppo in positivo dell'impresa. All'inizio del nuovo anno di esercizio, il 1° aprile 2021, Stefan Schaffhauser subentrerà nella posizione di CEO e guiderà il gruppo Traco Power insieme all'attuale CFO, Adrian Berger.
Una lunga esperienza in posizioni manageriali
Schaffhauser – che andrà a sostituire Markus Dalla Monta dopo i suo oltre 35 anni di servizio – prima di intraprendere la sua carriera presso Traco Power, ha lavorato presso varie imprese industriali in posizioni manageriali e in veste di consulente aziendale.
Stefan Schaffhauser ha conseguito un master in engineering e management presso il Politecnico federale (ETH) di Zurigo.
«È un grande onore per me assumere la guida di questa magnifica impresa», commenta. «Traco Power ha una posizione finanziaria eccellente e possiamo contare su prodotti innovativi, un marchio forte e una eccellente cultura imprenditoriale. Sarò felice di portare avanti Traco Power insieme al mio team di manager e ai nostri dipendenti.»
Una nuova organizzazione per il successo del gruppo
La nuova organizzazione sta creando tutti i presupposti per assicurare il successo in pianta stabile del gruppo nella sua evoluzione e attuare in modo adeguato le strategie e i valori ancorati nella nuova Visione 2025. La famiglia proprietaria e il consiglio di amministrazione sono convinti che il gruppo Traco Power è incanalato nella giusta direzione per un futuro di successo.