Catalogo DPI e servizi per protezione dai rischi

Rubix potenzia l’offerta per la sicurezza e la salute dei lavoratori con più di 2.200 articoli tra dispositivi di protezione, abbigliamento da lavoro e antinfortunistica, prodotti per le pulizie

  • Catalogo DPI e servizi per protezione dai rischi
    Catalogo DPI e servizi per protezione dai rischi

Rubix ha lanciato la prima edizione catalogo dedicato alle soluzioni per la sicurezza e l’igiene in azienda: DPI, abbigliamento, articoli per le pulizie, ma anche una gamma di servizi, basati sulla competenza tecnica del team di Rubix, per rispondere a tutte le esigenze dei clienti in fatto di revisione a norma di legge dei dispositivi, personalizzazione dell’abbigliamento da lavoro e degli occhiali correttivi, gestione degli stock con soluzioni di distribuzione automatica.

Articoli disponibili a catalogo e sul webshop

Il CEO di Rubix S.p.A. Tiziano Biasoli ha dichiarato: «Rubix conferma la sua mission di rivoluzionare il mondo delle forniture industriali non solo offrendo i migliori prodotti sul mercato, ma anche mettendo a disposizione competenza tecnica e servizi che fanno la differenza e, in questo caso, contribuiscono a gestire al meglio un tema fondamentale come quello della sicurezza sul lavoro. Per essere un punto di riferimento in questo campo, abbiamo puntato sulla collaborazione con i migliori marchi e partner per la fornitura di servizi, nonché potenziato la nostra struttura Health & Safety. Il nostro obiettivo è crescere ancora in questo mercato che è sempre in evoluzione e necessita di un know how di alto livello: la normativa e le tecnologie vanno costantemente nella direzione di garantire sempre più elevati standard di protezione contro i rischi, e noi ci impegniamo a offrire le migliori competenze, prodotti e servizi per soddisfare ogni esigenza in fatto di sicurezza». Sono stati aggiunti più di 2.200 articoli di 22 brand, disponibili a catalogo e sul webshop.

Vasta gamma di prodotti

La gamma di prodotti del catalogo Rubix comprende dispositivi per la protezione di testa, viso e occhi, dell’udito, delle vie respiratorie, delle mani; calzature, abbigliamento monouso e di vestizione, dispositivi anticaduta, articoli per il pronto soccorso e prodotti per le pulizie industriali. «Tutte le nostre referenze sono corredate da schede tecniche approfondite per consentire al cliente di effettuare la scelta migliore – commenta Federico Giorgetta, Category Director di Rubix –. Abbiamo selezionato brand di eccellenza sinonimo di massima qualità e ottemperanza alle più rigorose normative di settore: 3M, Ansell, Clinisafe, Cofra, Cover Guard, Utility Diadora, Dunlop, Giasco, Henkel, Honeywell, JRC, Kimberly-Clark, Mapa Professional, Nova Modet, Pharma+, Portwest, Tegera, U-Power, Univet. Inoltre distribuiamo in esclusiva GISS, brand numero 1 in Europa per i DPI con oltre 40mila clienti, sinonimo di sicurezza, comfort e prezzi convenienti. In questo modo i nostri clienti hanno una vastissima gamma di opzioni per raggiungere i loro obiettivi di sicurezza, efficienza e risparmio, poiché standardizzare e gestire al meglio la gamma dei DPI incide anche sul controllo dei costi».

Revisione periodica dei DPI anticaduta

Fondamentali per Rubix anche i servizi e i programmi che aiutano i clienti a mantenere ottimali livelli di protezione contro i rischi e a personalizzare al massimo i dispositivi. A illustrarli è Gabriele Barbieri, Category Manager Tools & Equipment, PPE, Safety & Hygiene di Rubix: «Grazie alla partnership con un centro specializzato e all’avanguardia offriamo un servizio di revisione periodica dei DPI anticaduta in tempi celeri e nella massima sicurezza, con possibilità di interventi direttamente in loco. Assieme al nostro partner Univet realizziamo occhiali correttivi su misura e certificati, sempre con possibilità di interventi in loco e consulenza sulle montature. Altro punto centrale – prosegue Barbieri – è la corretta gestione delle scorte: per assicurare che i dispositivi siano disponibili 24/7, minimizzando tempi di attesa e distanze da percorrere, proponiamo i nostri distributori automatici Invend™, con stock calibrati sulle esigenze del cliente e sistemi di monitoraggio volti a ottenere la massima efficienza e risparmio. Infine, personalizziamo l’abbigliamento da lavoro in modo che si trasformi in un’opportunità di comunicazione e brand awareness, con progetti 100% customizzabili». 

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto