Delimitatore pedonale per la sicurezza nei luoghi di lavoro

  Richiedi informazioni / contattami

La nuova soluzione di STOMMPY è ideale per salvaguardare l’incolumità degli operatori in area, oltre a quella dei guidatori

Utensili & Attrezzature

Disponibile nelle versioni H600 con o senza battipiede, H1100 e Parapetto con battipiede H1100, STOMMPY introduce sul mercato un prodotto conforme al Testo unico sulla sicurezza (Dlgs.81/08)
Disponibile nelle versioni H600 con o senza battipiede, H1100 e Parapetto con battipiede H1100, STOMMPY introduce sul mercato un prodotto conforme al Testo unico sulla sicurezza (Dlgs.81/08)
La soluzione STOMMPY è rivoluzionaria anche per la scelta del materiale, un tecnopolimero rinforzato, che garantisce la rigidità del delimitatore
La soluzione STOMMPY è rivoluzionaria anche per la scelta del materiale, un tecnopolimero rinforzato, che garantisce la rigidità del delimitatore
Delimitatore pedonale per la sicurezza nei luoghi di lavoro
Delimitatore pedonale per la sicurezza nei luoghi di lavoro

STOMMPY segna l’inizio di una nuova era con il lancio del suo innovativo delimitatore pedonale, una soluzione che rivoluziona la sicurezza sui luoghi di lavoro così come è stata concepita fino ad oggi. Progettato per evidenziare i passaggi all’interno degli stabilimenti ed ostacolare l’invasione dei camminamenti da parte dei mezzi di intralogistica, il delimitatore pedonale è ideale per salvaguardare l’incolumità degli operatori in area, oltre a quella dei guidatori.

Per avere la forza di cambiare lo status quo e vincere le resistenze dell’abitudine, una rivoluzione deve fondarsi sul fattore più potente di tutti: un’intuizione. In tal senso, la nuova visione di STOMMPY che ha dato origine al suo inedito sistema, nasce dall’idea di separare il concetto di “delimitazione” da quello di “antiurto”, fino ad oggi erroneamente sovrappostisul mercato in virtù dei ridotti investimenti e di un rilevante vuoto normativo. STOMMPY introduce un nuovo standard di sicurezza, confermando lo spirito pioneristico che contraddistingue l’azienda, attraverso lo sviluppo di prodotti sempre più specifici e sicuri, ognuno dedicato ad una precisa funzione, per assicurare ai propri clienti soluzioni di protezione ottimali a seconda delle criticità presenti nei loro stabilimenti.

Marco Chiarini, Presidente di STOMMPY, commenta: “Come cita Luigi Sturzo, le rivoluzioni sono figlie di idee e di sentimenti prima che di interessi e il nostro impegno per la sicurezza è un valore cardine dell’azienda ed è il principio che ci ha guidati nella progettazione del nuovo delimitatore pedonale” e continua “Questo prodotto è perfettamente in linea con le esigenze di aziende, consapevoli oggi più che mai, degli oggettivi vantaggi derivanti dal controllo e abbattimento degli incidenti e degli infortuni, sia in termini di tutela delle persone che di riduzione dei costi. In tal senso, affidarsi all’esperienza ultradecennale di STOMMPY contribuisce al conseguimento dell’OT/24, una misura con cui l’Inail premia le aziende che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di prevenzione e tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa in materia”.

Con il nuovo delimitatore, disponibile nelle versioni H600 con o senza battipiede, H1100 e Parapetto con battipiede H1100, STOMMPY introduce sul mercato un prodotto conforme al Testo unico sulla sicurezza

(Dlgs.81/08), a garanzia del suo utilizzo in ogni applicazione, sia a piano terra che sui piani rialzati. In particolare, nella versione a 110cm di altezza dal pavimento, il delimitatore è conforme alle normative EN 1991-1-1, BS 6180:2011 e UNI EN ISO 14122-3. Inoltre, l’idoneità al contatto alimentare certificata dal rispetto della regolamentazione europea EC Regulation 10/2011 CE e americana FDA Regulation 21 CFR 177.1520 NFS/ANSI Standard 51, rende il prodotto specialmente adatto nel segmento Food& Beverage.

Una particolare attenzione, in fase di progettazione, è stata dedicata al design, attrattivo ed ergonomico che ci ha condotto da un lato, alla determinazione di una geometria ovale e non tonda che permette una maggiore libertà di movimento degli addetti all’interno dei camminamenti e, dall’altro, a valorizzare la visibilità a distanza del prodotto, elemento chiave della prevenzione nella sicurezza, grazie a un’alternanza cromatica più equilibrata ed efficace. In virtù della sua modularità in altezza e lunghezza, il delimitatore pedonale STOMMPY consente anche di realizzare perimetri lineari o angolari a 90° con soluzione di continuità, grazie ad un giunto componibile. Infine, luci intermittenti a LED con alimentazione fotovoltaica sono disponibili in tutte le versioni per installazioni in ambienti esterni o poco illuminati.

La soluzione STOMMPY è rivoluzionaria anche per la scelta del materiale, un tecnopolimero rinforzato, che garantisce la rigidità del delimitatore il quale, se installato in ambienti percorsi da veicoli trasporto merci, dovrà essere associato ad un guardrail antiurto appositamente calcolato per resistere all’energia di impatto del veicolo in circolazione, eliminando totalmente il rischio di deformazione o collasso del delimitatore stesso verso il sentiero pedonale. Autoestinguente, riciclabile, resistente ai raggi UV, alle polveri, a getti ad alte pressioni e ad alte temperature: queste le caratteristiche che completano lo standard progettuale proprio della filosofia di STOMMPY.

“Il successo di STOMMPY deriva dalla capacità di mettersi in discussione e reinterpretare le esigenze del mercato, anticipando le soluzioni che cambieranno le vecchie abitudini per portare vera innovazione ed utilità al sistema” dichiara Marco Chiarini e conclude: “è per questo che il Dipartimento Ricerca & Sviluppo STOMMPY svolge un ruolo fondamentale nell’ideazione e progettazione di ogni nuova soluzione. Le caratteristiche del nuovo delimitatore infatti, anticipano già oggi i criteri sulle protezioni antiurto in ambito industriale che la nuova norma UNI 1604054 esigerà dal prossimo 2020. Ancora una volta, STOMMPY si connota come punto di riferimento per lo sviluppo di una cultura sulla sicurezza, guidando il cambiamento di mentalità degli imprenditori, responsabili d’azienda e progettisti”.

Pubblicato il Settembre 17, 2019 - (14 views)
Stommpy Srl
Via Del Simposio, 5
42048 Rubiera - Italy
+39-0522 262778
+39-0522 262779
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Respiratori semimaschera a quadruplo flusso
PFERD Italia sempre più social
Barriere anticaduta contro pericolo ribaltamento
Lime rotative per lavorazioni di super-leghe e rimozione bulloni
Giraviti 324
Scarpe antinfortunistiche da donna
Abbigliamento protettivo studiato per attività di saldatura
Pinza Plug and Work per cobot
Loctite 2400 e Loctite 2700
Adesivi anaerobici Loctite
Servizi e fornitura per l'industria
Utensili con sistema di fissaggio
Barriere protettive
Utensili robusti ed ergonomici
Strategie di manutenzione e tecnologia predittiva
Sistema di barriere antiurto
Giravite con geometria antirotolamento
Cuscinetti e trasmissioni industriali
Dispositivi di lockout tagout
Utensili con sistema di serraggio
Giraviti 324
Pinza Plug and Work per cobot
Loctite 2400 e Loctite 2700
Adesivi anaerobici Loctite
LOCTITE 55 il filo sigillaraccordi certificato
Pinza universale con taglienti in acciaio sinterizzato
Nuovi rivoluzionari lucchetti per lockout SafeKey
Maschera antipolvere monouso
Giravite dinamometrico digitale
Pinza multifunzione per profili esagonali e tondi
Nuovi rivoluzionari lucchetti per lockout SafeKey
Maschera antipolvere monouso
Utensili con sistema di serraggio
Maschi per filettatura di fori ciechi e passanti
Cassetta porta utensili con sgabello
Avvitatore pneumatico con carter in lega di magnesio
Indumenti da lavoro MEWA Dynamic
Giravite con impugnatura trimateriale
Disco ad alta velocità
Rugosimetri compatti