Protezioni perimetrali per porta e limitatori di altezza

  Richiedi informazioni / contattami

Le novità introdotte da STOMMPY per venire incontro alle nuove esigenze in termini di sicurezza aziendale

Utensili & Attrezzature

Protezioni perimetrali per porta e limitatori di altezza
Protezioni perimetrali per porta e limitatori di altezza

Un sistema di protezione perimetrale per porta e un limitatore d’altezza sono le ultime di STOMMPY – azienda attiva nella produzione di protezioni antiurto per uso industriale – appositamente concepite per rispondere alle esigenze dei clienti di proteggere le persone e l’integrità ed il valore economico delle infrastrutture in azienda.

Le porte presenti nelle aree produttive delle aziende, infatti, sono soggette ad attraversamenti continui, ad esempio di carrelli elevatori, con elevate probabilità di causare gravi danni in caso di urto contro stipiti e architravi.

La razionalizzazione degli ambienti e l’ottimizzazione dei processi produttivi hanno fatto sì che, sempre più spesso, gli stabilimenti industriali siano caratterizzati da strutture, impianti ed elementi, come condotti d’aerazione, canaline portacavi, tubi per gas o acqua, che necessitano altresì di una protezione specifica da possibili collisioni con i veicoli per la movimentazione delle merci.

In tal senso, le soluzioni all’avanguardia presentate da STOMMPY, installate in prossimità di impianti e infrastrutture, ne aumentano la visibilità e consentono di proteggere cose e persone, sia in altezza sia lateralmente, dalle spiacevoli conseguenze di impatti.

«Entrambi i prodotti, la protezione perimetrale per porta e il limitatore d’altezza, dispongono di una struttura dimensionale modulare e sono proposte in diverse varianti, al fine di rispondere alle specifiche necessità industriali in termini di dimensioni della luce porta, volume di ingombro antistante disponibile e della tipologia della parete di supporto», commenta Marco Chiarini, General Manager di STOMMPY, che aggiunge: «L’attività di sviluppo di queste due nuove soluzioni è stata intensa e, oggi, possiamo dire di essere molto orgogliosi del risultato raggiunto che va ben oltre le aspettative sia sul fronte prestazionale che estetico. Insieme al reparto R&D, infatti, abbiamo scelto di reinventare queste soluzioni partendo da un foglio totalmente bianco, puntando solo a soddisfare le reali esigenze degli utenti, in pieno stile STOMMPY, senza farci influenzare dai numerosi sistemi standard già in commercio e ai quali, di fatto, il mercato ha sempre rivolto diverse critiche».

Nello specifico, da un punto di vista prettamente tecnico, sia la protezione perimetrale per porta che il limitatore d’altezza, utilizzano tecnologie costruttive quali il sistema di ancoraggio al pavimento Fixa Block System e il Tecklene®, tecnopolimero dalle speciali proprietà con cui sono stati realizzati.

Il Fixa Block System, internazionalmente brevettato e detentore del primato di resistenza alla prova di pull-out è il sistema di ancoraggio delle protezioni antiurto di STOMMPY che assicura una significativa dissipazione dell’energia generata nell’impatto da un veicolo o un carrello su una superficie del pavimento molto ampia, evitandone quindi la rottura.

Il Tecklene® è un tecnopolimero caratterizzato da una catena molecolare omogenea e orientata longitudinalmente che gli consente di deformarsi elasticamente sotto l’azione dell’energia di impatto, flettendo progressivamente proporzionalmente all’energia d’urto, senza creparsi. È conforme all’uso in ambienti alimentari e farmaceutici, in quanto non emette sostanze tossiche, nemmeno se sottoposto alla fiamma. È inoltre resistente alle soluzioni saline, agli acidi, agli alcalidi, all’alcool e alla benzina, pertanto inattaccabile dai lavaggi sanitari frequenti.

Pubblicato il Maggio 7, 2020 - (25 views)
Stommpy Srl
Via Del Simposio, 5
42048 Rubiera - Italy
+39-0522 262778
+39-0522 262779
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
L’importanza della sicurezza negli impianti di riciclaggio carta
Panni multiuso per la sicurezza igienica dei collaboratori
Paracolpi Rackguard
Paletti A-SAFE
Barriere pedonali
RackEye: Sistema monitora impatti
Protezioni anticaduta A-SAFE
Elettroutensili senza filo con batteria intercambiabile
Cassettiera con 309 utensili
Lampade LED in quattro modelli
Estrattori di viti danneggiate
Kit di estrattori per viti danneggiate
Dischi di rottura brevettati
Kit estrattori per viti danneggiate
Kit estrattori per viti esagonali danneggiate
Soluzione per il montaggio rapido degli utensili
Barriere antiurto in polimero
Barriere di protezione in polimero
Servizi e fornitura per l'industria
Utensili con sistema di fissaggio
Blocco per telecomandi sospesi
Giraviti 324
Pinza Plug and Work per cobot
Loctite 2400 e Loctite 2700
Adesivi anaerobici Loctite
LOCTITE 55 il filo sigillaraccordi certificato
Pinza universale con taglienti in acciaio sinterizzato
Nuovi rivoluzionari lucchetti per lockout SafeKey
Giravite dinamometrico digitale
Pinza multifunzione per profili esagonali e tondi
A-SAFE: barriere di sicurezza per aeroporti
A-SAFE presenta RackEye™
Nuovi rivoluzionari lucchetti per lockout SafeKey
Utensili con sistema di serraggio
Maschi per filettatura di fori ciechi e passanti
Cassetta porta utensili con sgabello
Avvitatore pneumatico con carter in lega di magnesio
Indumenti da lavoro MEWA Dynamic
Giravite con impugnatura trimateriale
Disco ad alta velocità