Dischi da taglio con rinforzi in fibra di vetro

Pferd ha sviluppato il primo sistema per il taglio manuale con una velocità periferica di 100 m/s, riducendo così i tempi

  • Disco da taglio Nitocut di Pferd
    Disco da taglio Nitocut di Pferd
  • Fino al 250% in più di durata rispetto ai dischi da taglio da 125-1,0 mm - Nitocut di Pferd
    Fino al 250% in più di durata rispetto ai dischi da taglio da 125-1,0 mm - Nitocut di Pferd

L’azienda Pferd presenta la serie Nitocut - New innovative technology of cutting -, un sistema progettato per il taglio manuale con una velocità periferica di 100 m/s. I normali dischi per il taglio manuale, invece, vengono impiegati a una velocità di taglio di 80 m/s. Questo limite è dovuto alla tipologia dei dischi da taglio convenzionali.

Dischi da taglio che soddisfano i più rigorosi standard di sicurezza

I dischi da taglio Nitcout sono dotati di due rinforzi in fibra di vetro, inseriti nella zona della flangia, e possono quindi essere usati anche a numeri di giri più elevati. Rispetto agli usuali 80 m/s, la velocità di taglio di 100 m/s rappresenta un aumento del 25%. Questo incremento ha un effetto diretto sulle prestazioni: il tempo necessario per ciascun taglio si abbassa nettamente. Rispetto ai tradizionali dischi da taglio da 125 x 1,0 mm, si ottengono fino a quattro volte più tagli (dipende dalle applicazioni) nonché una profondità di taglio maggiore (+ 40%). Questo sistema soddisfa i più rigorosi standard di qualità e di sicurezza.

Vantaggi dei dischi da taglio con rinforzi in fibra di vetro

  • Grande capacità di taglio e durata grazie alla velocità di taglio nettamente aumentata.

  • Profondità di taglio elevata.

  • Esperienza di taglio impareggiabile e confortevole.

  • Massima sicurezza del disco da taglio grazie al nuovo rinforzo in fibra di vetro.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto