Emerson, leader mondiale in tecnologia e nel software di automazione, ha aperto le registrazioni per Emerson Exchange 2026, che si svolgerà dal 19 al 21 maggio presso il Dubai World Trade Center. La conferenza che si terrà per la prima volta in Medio Oriente, riunirà professionisti di tutta la comunità globale dell’automazione industriale per immaginare, modellare e co-creare una nuova era per l’innovazione.
“Con il tema Imagine the Next, la conferenza di quest’anno chiamerà i delegati a guardare oltre l’ondata di trasformazione digitale di oggi e immaginare le innovazioni che definiranno le operazioni di domani”, ha dichiarato Liam Hurley, Presidente, Medio Oriente e Africa di Emerson. “I nostri clienti vogliono prendere decisioni più rapide e più intelligenti, un avanzamaneto verso operazioni veramente autonome in grado di sbloccare nuovi livelli di prestazioni e valore. Exchange fornirà loro l’ispirazione e la comprensione di cui hanno bisogno per raggiungere questi obiettivi”.
Con 2.000 partecipanti previsti da oltre 50 paesi, Emerson Exchange 2026 sarà un forum dinamico per l’innovazione, la collaborazione e l’apprendimento. I partecipanti possono fare networking con colleghi, leader del settore ed esperti Emerson per scoprire come le tecnologie di automazione avanzate stanno portando a miglioramenti evidenti in termini di affidabilità, produttività e sostenibilità.
La conferenza avrà più di 300 presentazioni fatte da esperti su vari argomenti, tipo automazione intelligente, eccellenza nella sicurezza, ottimizzazione della produzione, prestazioni e affidabilità degli asset, sostenibilità e transizione energetica, e progetti di modernizzazione. Un’ area expo interattiva di tecnologia di 5.000 metri quadrati mostrerà le ultime novità di Emerson e dei suoi partner, offrendo uno sguardo coinvolgente sul futuro dell’automazione.
Una serie di casi di studio diversi mostrerà come le tecnologie all’avanguardia stanno risolvendo problemi reali e massimizzando il ritorno sull’investimento. Oltre a queste sessioni tecniche, ci saranno dei panel di dirigenti che parleranno delle cose che stanno cambiando il settore, come la sostenibilità, la trasformazione digitale e lo sviluppo della forza lavoro.
I corsi di formazione pratica, con più di 600 posti disponibili, aiuteranno a crescere sia a livello personale che professionale, mentre i forum specializzati per settori chiave come Oil & Gas, raffinazione, chimica, energia, Life Sciences, Metals & Mining parleranno della transizione energetica globale, della sicurezza informatica, dell’intelligenza artificiale e di altre priorità emergenti.
“Le aziende di tutto il Medio Oriente stanno adottando tecnologie di automazione di nuova generazione per migliorare in modo significativo l’efficienza operativa, la sicurezza, l’affidabilità e la sostenibilità”, ha affermato Hurley. La loro idea di accelerare l’innovazione e rendere la regione un punto di riferimento mondiale per la produzione avanzata rende Dubai il posto perfetto per l’Emerson Exchange 2026, che punta a condividere competenze e creare un mondo più intelligente e connesso."














































