Il tempo delle buone mele non finisce mai con i Danfoss Drives e la funzionalità di Condition Based Monitoring

Una soluzione Danfoss per garantire l’affidabilità dell’impianto di refrigerazione riducendo i costi di manutenzione

  • Il tempo delle buone mele non finisce mai con i Danfoss Drives e la funzionalità di Condition Based Monitoring
    Il tempo delle buone mele non finisce mai con i Danfoss Drives e la funzionalità di Condition Based Monitoring

Il Gruppo Rivoira si dedica al settore della produzione e del commercio della frutta, in particolare delle mele. Per la sua sede di Verzuolo, Gaudino Refrigerazione ha realizzato un nuovo impianto frigorifero per la conservazione delle mele dove sono state installate due unità di compressione dotate di inverter Danfoss VLT® HVAC Drive FC 102 equipaggiati con funzionalità Condition Based Monitoring e servizio DrivePro® Remote Monitoring, che permettono di eseguire attività di manutenzione predittiva, garantendo l’affidabilità dell’impianto di refrigerazione riducendo i costi di manutenzione.

La soluzione adottata è basata sulla capacità di acquisizione ed elaborazione dati presente negli inverter Danfoss VLT®, in grado di correlare in tempo reale i loro parametri di funzionamento con i dati di variabili esterne. Inoltre, il sistema è dotato di una piattaforma personalizzata Danfoss DrivePro® Remote Monitoring.

La tecnologia basata su cloud consente ai tecnici di accedere sempre a informazioni dettagliate sui drive, per monitorare e analizzare le prestazioni e ridurre al minimo i tempi di fermo imprevisti. Inoltre, è possibile mettere a punto strategie di manutenzione personalizzate ed efficienti. 

Scopri di più sul sito Danfoss: LEGGI L’INTERA STORIA DI SUCCESSO