Interfaccia software per una gestione dei dati più intuitiva

La struttura modulare permette all’utente di costruire il proprio sistema SCADA e di ottimizzarlo per le proprie esigenze

  • Interfaccia software per una gestione dei dati più intuitiva
    Interfaccia software per una gestione dei dati più intuitiva
  • Interfaccia software per una gestione dei dati più intuitiva
    Interfaccia software per una gestione dei dati più intuitiva

GMC Instruments distribuisce la SmartCollect SC² di Camille Bauer, software HMV SCADA per la visualizzazione dei sistemi elettrici e per le grandezze fisiche di processo. A differenza di altre piattaforme SCADA, è costruita su concetti moderni e con un’interfaccia grafica Web 2D/3D gradevole e intuitiva.

Caratteristiche dell’interfaccia

La struttura modulare permette al cliente di costruire il proprio sistema SCADA e di ottimizzarlo per le proprie esigenze. L’accesso avviene tramite WebGUI mediante i ruoli assegnati agli utenti e registrati dall’applicazione. In base alla configurazione specifica del cliente, i dati di misura vengono archiviati in modo sicuro su un server, localmente, oppure nel cloud, e recuperati per essere visualizzati in qualsiasi momento da chi ne fa richiesta mediante semplici passaggi.

  • Rappresentazione grafica 2D/3D e tramite diagrammi/sinottici delle viste infrastrutturali del sistema con dati in tempo reale.
  • Pannello di controllo per valutare le progressioni dei dati di misura di interesse, analizzarli con funzioni di zoom sincrono e ricavarne eventuali trend.
  • Visualizzazione di eventi e allarmi e funzioni di esportazione per i risultati di misura.
  • Accesso ai singoli punti di misura tramite SmartCollect SC² utilizzando direttamente la WebGUI dello strumento collegato.
  • Ulteriori funzioni di protezione integrate, come Rbac, Client Whitelist, AuditLog, Syslog, Secure Firmware.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto