Laser tracker con braccio integrato

CAM2 presenta Super 6DoF TrackArm, che unisce il Laser Tracker Vantage a un CAM2 Arm o ScanArm ed elimina le problematiche di prospettiva

  • Laser tracker con braccio integrato
    Laser tracker con braccio integrato

Sistema di misurazione 3D integrato esegue analizi pezzo/CAD più facilmente

CAM2 presenta Super 6DoF TrackArm che consente di ispezionare, effettuare il reverse engineering e/o eseguire analisi pezzo/CAD più facilmente. Gli operatori possono rilevare le dimensioni di qualsiasi componente: ad esempio per misurare carrozzerie o fusoliere fino a 10 o 15 m sono necessarie caratteristiche estremamente specifiche: un braccio di misura da solo non basta e allo stesso modo un laser tracker non può misurare le parti nascoste senza utilizzare diverse sonde o adattatori. La tecnologia Super 6DoF consente, invece, di collegare il laser tracker Vantage e lo ScanArm per ottenere una sonda 6-degree-of-freedom a lungo raggio, creando un sistema di misurazione 3D integrato.

Sistema di misurazione 3D integrato è dotato di retroriflettori sferici montati

La soluzione Super 6DoF è dotata di retroriflettori sferici montati (SMR) fissati direttamente sul CAM2 Arm o ScanArm. Inoltre, muovendo semplicemente il braccio in modo da formare un 8, il sistema utilizza migliaia di punti per sincronizzarlo con il tracker. In seguito l'operatore può iniziare a effettuare la scansione con il laser scanner integrato nel CAM2 ScanArm.

Sistema di misurazione 3D integrato è ideale per settore automobilistico

Ideale per il settore automobilistico, dei macchinari pesanti e aerospaziale, l'innovativo CAM2 Super 6DoF TrackArm può essere utilizzato per misurare auto, carrozzerie, scocche, utensili, raccordi, impianti, pezzi e componenti, cubing, maschere di montaggio per fasi pilota e di produzione. La possibilità di passare agevolmente da uno strumento all'altro lo rende perfetto non solo per la rilevazione di elementi di grandi dimensioni, ma anche estremamente complessi.