Martelli perforatori con motore EC brushless

Disponibili in due modelli: uno con mandrino fisso e uno con mandrino con sostituzione a cambio rapido

  • Martelli perforatori con motore EC brushless
    Martelli perforatori con motore EC brushless

Bosch propone i nuovi martelli perforatori con motore EC brushless GBH 18V-26 Professional e GBH 18V-26 F Professional. Entrambi i modelli, con una potenza del colpo da 2,6 Joule, offrono il 50% di potenza in più rispetto al più potente martello perforatore da 18 Volt della gamma precedente.

Motore EC brushless

Il motore EC brushless, grazie all’elevato rendimento, è particolarmente efficiente, oltre che del tutto esente da manutenzione. Sono disponibili due modelli: uno con mandrino fisso e uno con mandrino con sostituzione a cambio rapido (F); per questo secondo modello la dotazione comprende inoltre il mandrino autoserrante per punte con codolo cilindrico.

Controllo e precisione

Bosch ha equipaggiato i modelli GBH 18V-26 Professional e GBH 18V-26 F Professional con il sistema «KickBack Control». In caso di bloccaggio improvviso della punta nel calcestruzzo armato, l’apposito sensore integrato spegne il motore dell’utensile entro una frazione di secondo, evitando quindi che il martello ruoti in modo improvviso e imprevisto attorno all’asse di foratura.

Sistema integrato EPC

Il sistema integrato Electronic Precision Control (EPC) è un ottimo supporto: attivando la funzione EPC, la potenza massima del martello perforatore viene limitata al 70% e l’avviamento viene rallentato. In tal modo l’artigiano potrà iniziare la foratura direttamente con percussione attivata, risparmiandosi un passaggio. Il sistema impedisce gli slittamenti della punta sul materiale in fase di inizio foratura, consentendo risultati precisi in modo facile e veloce.

Ergonomia e vibrazioni ridotte

L’impugnatura di entrambi gli utensili è allineata all’asse di foratura: tale forma a L assicura un lavoro senza sforzi. Entrambi i martelli perforatori sono inoltre dotati di un’efficiente ammortizzazione delle vibrazioni: un apposito elemento ammortizzante mantiene disaccoppiata l’impugnatura principale dalla trasmissione del martello, riducendo le vibrazioni.