Pompa monovite regolabile in modo automatico

  Richiedi informazioni / contattami

Seepex presenta una pompa a cavità progressive, in cui il ritensionamento dello statore è regolabile automaticamente

Utensili & Attrezzature

Pompa monovite regolabile in modo automatico
Pompa monovite regolabile in modo automatico

Seepex presenta una pompa automatizzata con tecnologia Industry 4.0 integrata, che offre la possibilità di regolare il serraggio dello statore con l'introduzione di SCT AutoAdjust, grazie al quale la pompa monovite viene regolata automaticamente al punto di funzionamento ottimale, con un semplice clic dalla sala di controllo oppure in loco, tramite l’app Seepex Pump Monitor.

La pompa monovite adotta tecnologie Industry 4.0 per capacità di trasferimento ai massimi livelli

Seepex ha progettato una pompa a cavità progressive, in cui il ritensionamento dello statore è regolabile automaticamente. L’accoppiamento tra i componenti essenziali — il rotore e lo statore — può essere facilmente adattato alle condizioni del processo o al grado di usura. Con "SCT AutoAdjust", Seepex ha ulteriormente sviluppato e digitalizzato la sua Smart Conveying Technology (SCT), brevettata e pluripremiata a livello internazionale. Grazie alla tecnologia Industry 4.0 integrata, basta un clic remoto o un tocco sul monitor locale della pompa per regolare il sistema di serraggio dello statore in modo che la pompa funzioni sempre al meglio. Seepex ha iniziato ad applicare standard nel campo della manutenzione sin dal 2008 con la sua pompa SCT regolabile. Questa tecnologia viene rivoluzionata con l'introduzione di SCT AutoAdjust. Con questa nuova generazione di pompe, i segnali vengono trasmessi tramite cavi analogici oppure digitalmente attraverso vari sistemi di “Bus”. Vengono eliminati gli spostamenti da e verso i luoghi in cui occorre eseguire i lavori, risparmiando così tempo e costi di manodopera. Un rapido accesso alla pompa in loco è possibile dal monitor della pompa Seepex oppure via bluetooth, da tablet tramite app. In questo modo, il sistema SCT AutoAdjust può essere combinato in un attimo con sistemi di monitoraggio SEEPEX Connected Services.

Facile integrazione della pompa monovite nei sistemi esistenti

Il sistema di controllo, i sensori e il dispositivo di regolazione sono già inclusi nel pacchetto. Seepex Pump Monitor può essere integrato su richiesta. Seepex Pump Monitor misura tutti i parametri operativi rilevanti come temperatura, portata, pressione, vibrazioni ecc., 365 giorni all'anno, 24 ore su 24. Ciò significa che i dati possono essere analizzati sia localmente sia, in modo più esteso, anche nel cloud, con i Seepex Connected Services. Ciò permette di misurare e ottimizzare le prestazioni della pompa. Il grado di usura diventa evidente e qualsiasi manutenzione può essere pianificata in anticipo. In questo modo si riducono i tempi di inattività e si evitano interruzioni impreviste. L'integrazione nelle infrastrutture di processo esistenti non potrebbe essere più semplice. L'avviamento, il collegamento al monitor della pompa e il collegamento al cloud vengono effettuati da uno specialista di Seepex.

La pompa monovite garantisce una manutenzione più breve, più veloce e più semplice

Grazie a SCT AutoAdjust, il ritensionamento dello statore viene eseguito automaticamente premendo un pulsante su un gruppo idraulico, senza dover utilizzare utensili speciali. La nuova gamma di modelli premium rende il lavoro sulla pompa molto più semplice e quindi permette ulteriori risparmi in termini di tempi e costi. Montaggio e smontaggio restano facili, come per il noto sistema SCT. Oltre alla normale regolazione della velocità della pompa, il ritensionamento è un altro modo, molto più efficiente, di mantenere costante la portata della pompa. Seepex permette di ottenere il massimo risparmio energetico e un lavoro di manutenzione più veloce e più breve. Sono state mantenute le dimensioni compatte del comprovato e collaudato sistema SCT a due stadi, in modo da facilitare un'eventuale sostituzione.

Innovazioni e vantaggi della pompa monovite

  • Non occorrono procedure particolari o spostamenti su installazioni remote per effettuare regolazioni
  • manuali.
  • Le installazioni di difficile accesso possono essere facilmente raggiunte da remoto.
  • Riduzione dei requisiti di manutenzione, minore usura, meno spese sui pezzi di ricambio e durata maggiore della pompa grazie alla regolazione più controllata nelle fasi di avviamento.
  • Controllo dello stato di funzionamento al fine di reagire rapidamente in caso di variazioni nel processo.
  • I tempi di inattività non pianificati sono ora un ricordo del passato.
  • Lo stato della pompa è chiaramente visibile in ogni momento. Il risultato della nuova regolazione è immediatamente visibile nelle prestazioni della pompa e la resistenza all'usura può essere visualizzata da sistemi di livello superiore.
  • Tutti i lavori di manutenzione possono essere eseguiti in uno spazio ridotto, in quanto non è necessario smontare le tubazioni. Inoltre, non occorre prevedere una distanza di rispetto per lo smontaggio dell statore.
  • Possibilità di tenere d'occhio l'impianto in ogni momento e ovunque. Cambiamenti o problemi inosservati sono un ricordo del passato grazie al monitoraggio dello stato di funzionamento e di pompaggio nel sistema di controllo, sul monitor della pompa o, su richiesta, nei SEEPEX Connected Services.
  • La vita operativa della pompa è più lunga, il funzionamento della pompa viene ottimizzato in termini di capacità di trasporto, consumo energetico e utilizzo dei ricambi
Pubblicato il Novembre 30, 2020 - (441 views)
Seepex Gmbh
P.zza Luigi di Savoia 22
20124 Milano - Italy
+39-02.3656.9360
+39-02.92877.853
Visualizza company profile
Mappa

Pompa monovite regolabile in modo automatico

Seepex presenta una pompa a cavità progressive, in cui il ritensionamento dello statore è regolabile automaticamente

Articoli correlati
Kit di montaggio per installatori elettrici
Chiavi dinamometriche a serraggio controllato
Dischi da taglio con rinforzi in fibra di vetro
Materiale a strappo stampabile
Carrello 90A/6 con assortimento 98 utensili
Inserti in metallo duro per tornitura dell'acciaio
Dischi da taglio in granulo abrasivo e legante
Manopole multilobate e leve di serraggio regolabili
Unità di bloccaggio idraulica in acciaio
Frenafiletti per diverse applicazioni
Prolunghe con trasmissione a catena
Barriere alte modulari
Prolunghe a catena
Kit di estrazione viti
Abbigliamento protettivo
Estrattori di viti danneggiate
Kit di estrattori per viti danneggiate
Dischi di rottura brevettati
Kit estrattori per viti danneggiate
Kit estrattori per viti esagonali danneggiate
Kit di montaggio per installatori elettrici
Chiavi dinamometriche a serraggio controllato
Inserti in metallo duro per tornitura dell'acciaio
Dischi da taglio in granulo abrasivo e legante
Blocco per telecomandi sospesi
Giraviti 324
Pinza Plug and Work per cobot
Loctite 2400 e Loctite 2700
Adesivi anaerobici Loctite
LOCTITE 55 il filo sigillaraccordi certificato
Materiale a strappo stampabile
A-SAFE: barriere di sicurezza per aeroporti
A-SAFE presenta RackEye™
Utensili con sistema di serraggio
Maschi per filettatura di fori ciechi e passanti
Cassetta porta utensili con sgabello
Avvitatore pneumatico con carter in lega di magnesio
Indumenti da lavoro MEWA Dynamic
Giravite con impugnatura trimateriale
Disco ad alta velocità