Respiratore a filtro assistito

X-plore 8700 di Dräger non richiede accessori aggiuntivi, ha batteria con una durata fino a 8 ore e dispone di sensore ottico per impedire l'uso senza filtro

  • Respiratore a filtro assistito
    Respiratore a filtro assistito

Il respiratore a filtro assistito Dräger X-plore 8700 (EX) può lavorare in ambienti potenzialmente esplosivi nelle zone 1, 2, 21 e 22. Si aggiunge alla gamma esistente X-plore 8000 ed è compatibile con il resto dei componenti di sistema. Consente all’utilizzatore di concentrarsi totalmente sul compito da svolgere, anche nelle zone potenzialmente esplosive.

Respiratore a filtro assistito non richiede accessori aggiuntivi

Le condizioni negli ambienti di lavoro industriali impongono l’utilizzo di strumenti respiratori con elevati standard. Dräger ha ideato X-plore 8700 (EX) per fornire a chi lo indossa la migliore protezione possibile senza ostacolare le prestazioni. Grazie al suo design sicuro, X-plore 8700 (EX) non richiede accessori aggiuntivi. La sicurezza è garantita da un sistema brevettato di protezione della batteria da sovracorrente e dalla prevenzione della carica elettrostatica attraverso l'uso di materiali approvati EX. I componenti elettronici ad alta potenza sono incapsulati ed i circuiti di sicurezza sono rindondanti al fine di garantire la massima efficienza di funzionamento.

Respiratore a filtro assistito ha batteria con una durata fino a 8 ore

La serie X-plore 8000, dal design robusto, include protezioni in gomma. Le unità sono protette da polvere e getti d'acqua, provenienti da qualsiasi direzione, secondo gli standard IP65. Due versioni con batteria ricaricabile che incorporano la più recente tecnologia a ioni di litio forniscono energia per rispettivamente almeno 4 o 8 ore. L'apertura di aspirazione dell'aria è protetta per garantire che le scintille o l'acqua provenienti dalla parte anteriore non vengano aspirate nel filtro. Il sistema di trasporto avanzato garantisce una distribuzione ottimale del peso.

Respiratore a filtro assistito dispone di sensore ottico per impedire uso senza filtro

L'unità riconosce il dispositivo per la protezione della testa collegato e seleziona automaticamente il flusso minimo corretto, evitando perdite causate da un flusso insufficiente. Un sensore ottico impedisce l'uso senza filtro e assiste la corretta visualizzazione della saturazione del filtro antipolvere in qualsiasi momento. Il sistema dei filtri consente una sostituzione “plug and go”. Oltre all'allarme ottico ed acustico, l'unità è anche equipaggiata con un allarme a vibrazione. L'intero sistema presenta codici colore uniformi sugli elementi sostituibili e un connettore tubi a prova d'errore.