Rilevatori ultrasonori SDT per il controllo degli scaricatori di condensa e delle valvole

Per mantenere purezza ed efficacia nell'intero sistema

  • Rilevatori ultrasonori SDT per il controllo degli scaricatori di condensa e delle valvole
    Rilevatori ultrasonori SDT per il controllo degli scaricatori di condensa e delle valvole

Controllo di scaricatori di condensa    

Gli scaricatori di condensa sono elementi critici della rete del vapore, in quanto isolano ed eliminano le impurità (condensa e gas) dal vapore, mantenendone purezza ed efficacia nell'intero sistema. 
I rilevatori ultrasonori SDT consentono di ascoltarne e registrarne il ciclo di funzionamento (apri-chiudi), e determinare se siano bloccati in posizione chiusa o aperta, e si può misurarne anche la temperatura, grazie al pirometro integrato.

Controllo delle valvole

Se una valvola non è perfettamente a tenuta, il trafilamento genera una turbolenza ultrasonica, che viene rilevata dagli strumenti SDT.
Una regolare ispezione consente di distinguere rapidamente le valvole difettose da quelle che funzionano bene, evitando costosi e spesso inutili fermi impianto.
 

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto