Scambiatore di calore a piastre

Il T8 di Alfa Laval è ideale per le applicazioni HVAC

  • Scambiatore di calore a piastre
    Scambiatore di calore a piastre

Il nuovo scambiatore di calore a piastre con guarnizioni Alfa Laval T8 è un perfetto equilibrio tra la taglia ottimale, prestazioni affidabili e dimensioni compatte. Dotato delle più recenti innovazioni Alfa Laval CurveflowTM e Alfa Laval ClipGripTM, il T8 stabilisce un nuovo standard nel ridurre al minimo il rientro dell'investimento in applicazioni di riscaldamento e raffreddamento.

 

Grazie alle sue dimensioni compatte - meno di 1 m di altezza - e connessioni DN-80, l'Alfa Laval T8 è lo scambiatore di calore a piastre ideale per le applicazioni HVAC, sia all'interno di edifici che in altri settori, come ad esempio oleoidraulica, lavorazione dei metalli, marina, produzione di energia, industria manifatturiera, raffreddamento nelle Utilities, raffreddamento di motori e industria dei semiconduttori.

Efficienza migliorata e maggior compattezza

L'innovativo T8 viene fornito con l'area unica di distribuzione Alfa Laval CurveflowTM, la quale fornisce una migliore distribuzione del flusso, riducendo le perdite di carico a vantaggio dell'area di trasferimento del calore. Questo permette al T8 di essere configurato con meno piastre, ottenendo così una dimensione più compatta e minori costi di manutenzione. L'efficienza energetica è migliorata poiché le pompe possono essere più piccole o lavorare con minori consumi elettrici.

 

Manutenzione facile e sicura

Il T8 presenta anche il nuovo sistema di fissaggio delle guarnizioni Alfa Laval ClipGripTM, che consente il montaggio veloce e completamente senza colla. Le guarnizioni rimangono ferme durante la manutenzione, riducendo il consumo di parti di ricambio e del tempo supplementare per le riguarniture.

 

Prestazioni affidabili nel tempo

L'angolo perpendicolare assicura che il pacco lamellare del T8 sia perfettamente allineato indipendentemente dal numero di piastre, assicurando prestazioni affidabili e chiusura veloce dell'unità dopo la manutenzione.

 

Servizio di assistenza in tutto il mondo per una manutenzione senza pensieri

Per mantenere le macchine del cliente in ottime condizioni di funzionamento, Alfa Laval offre una gamma completa di servizi, tra cui il monitoraggio, l'avviamento sicuro e senza problemi e i servizi di manutenzione. I nostri canali di vendita globali e i nostri tecnici si impegnano affinché sia voi che i vostri clienti riceviate supporto tempestivo e affidabile, dove e quando ne avete bisogno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto