Scambiatori Guardian

Questi strumenti proposti da Fluortecno sono disponibili in tempi di consegna ridotti, equipaggiati con Kaflon 79P™, in PTFE armato con tubi Hexoloy in SiC

  • Scambiatori Guardian
    Scambiatori Guardian

Il progetto Guardian, sviluppato a partire dalla fine del 2002, combina l’esperienza maturata da Fluortecno nella trasformazione del PTFE con la conoscenza dei processi produttivi per la realizzazione dell’armatura interna in acciaio. Quest’ultima, perfettamente centrata e calibrata rispetto ai fori di passaggio dei tubi in carburo di silicio, assicura una maggiore resistenza rispetto alle piastre, alle sollecitazioni termiche e meccaniche.

Importante commessa di scambiatori Guardian

Gli scambiatori sono equipaggiati con materiale per guarnizioni, il Kaflon 79P™, mentre le boccole filettate sono realizzate in Guaflon™, un PTFE caricato barite con un alto modulo elastico. Mauro Guastallo, direttore tecnico della divisione HPTFE di Fluortecno, ha annunciato l’acquisizione di un’importante commessa in Italia di scambiatori Guardian™ in PTFE armato con tubi Hexoloy in SiC da installare presso un produttore di principi attivi farmaceutici.

Tempi di consegna ridotti

Tale commessa non mancherà di avere una ricaduta positiva sul mercato italiano e sul livello di servizio che la società è in grado di offrire. A fronte di tale commessa, per garantire la ricambistica necessaria, l’azienda ha creato presso la propria sede di Bergamo un’importante scorta di tubi in SiC. Di tale magazzino logistico potranno beneficiare anche gli utilizzatori italiani (anche per scambiatori di calore in PTFE tradizionale), avvantaggiandosi così di tempi di consegna particolarmente ridotti.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto