Lunedì, 23 Ottobre 2017

Log in

Manutenzione Tecnica e Management è l'organo ufficiale di A.I.MAN., l'Associazione Italiana di Manutenzione.

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Prodotti

Sedi e guide ad alta conducibilità termica

I nuovi materiali HTC e TIM riducono fino a 70° temperatura di testa della valvola, hanno materiali HTC con formulazioni sinterizzate e rivestimento TIM che agisce da ponte termico

Pubblicato il Settembre 15, 2017 - ( views)

da Luca Benotti

Sedi e guide ad alta conducibilità termica riducono fino a 70° temperatura di testa della valvola

Federal-Mogul Powertrain lancia nuovi materiali destinati a sedi e guide valvola con migliore conducibilità termica. I nuovi materiali High Thermal Conductivity (HTC) e il rivestimento Thermal Interface Material (TIM) possono ridurre anche di 70°C le temperature della testa della valvola, migliorando la combustione e riducendo le emissioni. Riducendo le temperature della testa della valvola è possibile ridurre l'emissione di CO2. HTC può anche contribuire all'ottenimento di una distribuzione circonferenziale più uniforme della temperatura sull'inserto della sede valvola e sul materiale circostante della testata.

Sedi e guide ad alta conducibilità termica hanno materiali HTC con formulazioni sinterizzate

I materiali HTC di Federal-Mogul Powertrain sono formulazioni sinterizzate utilizzate sia negli inserti della sede sia nelle guide, e le specifiche sono altamente configurabili. Le sedi valvola utilizzano infiltrazioni in rame per migliorare la trasmissione di calore; le guide valvola, che vedono temperature inferiori e devono essere porose per trattenere l'olio, usano un'accorta combinazione di particelle libere di rame e di leghe di rame finemente interconnesse. Nel caso di inserti di sedi valvola con composito a doppio strato, il materiale secondario dell'inserto non è più solo una base di appoggio a basso prezzo per lo strato funzionale della sede a contatto con la testa della valvola, ma ha anche fini ingegneristici legati ad allontanare maggior calore dalla testa della valvola.

Sedi e guide ad alta conducibilità termica hanno rivestimento TIM che agisce da ponte termico

Il rivestimento TIM di Federal-Mogul Powertrain migliora notevolmente la trasmissione di calore lungo il confine tra l'inserto della sede o la guida e la testata, andando a riempire gli spazi interstiziali tra le irregolarità delle superfici opposte. Questo elimina le piccole sacche d'aria che normalmente interrompono il passaggio di calore e migliora l'adattabilità contro la superficie della testa del cilindro. I materiali HTC possono ridurre la temperatura della valvola, ma risultati di test condotti su alcuni motori dimostrano che il rivestimento TIM può contribuire a una maggiore riduzione, poiché agisce da ponte termico, rimuovendo la barriera tra i due componenti.


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : Federal-Mogul Wiesbaden GmbH & Co.KG

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Stielstrasse 11

65201 Wiesbaden

Tel.: +49-611-2010
Fax: +49-611-2017062


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a Manutenzione T&M

Da più di 20 anni Manutenzione T&M è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni in campo industriale.

Leggi Manutenzione T&M