Sistema di monitoraggio fluidi per la lavorazione dei metalli

SmartControl di Castrol riesce a preservare i fluidi e le loro prestazioni e monitorare continuamente i parametri di concentrazione, pH e conduttività. È possibile collegarlo al sistema centralizzato di fluidi

  • Sistema di monitoraggio fluidi per la lavorazione dei metalli
    Sistema di monitoraggio fluidi per la lavorazione dei metalli
  • Sistema di monitoraggio fluidi per la lavorazione dei metalli
    Sistema di monitoraggio fluidi per la lavorazione dei metalli

SmartControl, il sistema di Castrol che fornisce il monitoraggio e la gestione automatica in tempo reale dei fluidi di lavorazione dei metalli, garantisce agli utenti il controllo totale delle attività dei fluidi per la lavorazione dei metalli. 


Il sistema di monitoraggio preserva i fluidi e le loro prestazioni

SmartControl è una soluzione per la gestione dei fluidi durante la lavorazione dei metalli che riduce gli errori e preserva i fluidi e le loro prestazioni, attraverso l’integrazione dei fluidi avanzati per la lavorazione dei metalli XBB con una tecnologia industriale 4.0. La tecnologia dei fluidi industriali XBB di Castrol migliora l’efficienza, riduce gli sprechi.


Sistema di monitoraggio che misura continuamente i parametri di concentrazione e pH

Il sistema misura continuamente parametri di concentrazione, livello di pH, conduttività, temperatura e di portata all’interno della macchina. Qualsiasi variazione delle specifiche innesca un avviso ai sistemi IT aziendali, di produzione e di controllo. SmartControl è inoltre in grado di pulirsi e tararsi autonomamente, per mantenere sempre la propria precisione.


Il sistema di monitoraggio può essere al collegato al sistema centralizzato di fluidi

SmartControl AUTO non solo garantisce il monitoraggio delle condizioni, ma può anche essere collegato al sistema centralizzato dei fluidi per la lavorazione dei metalli, per automatizzarne completamente la gestione. È inoltre in grado di aggiungere acqua, concentrati o additivi secondo necessità, in base alla concentrazione e ai livelli di pH del fluido.