Smistatore verticale a supporto della logistica automatizzata

  Richiedi informazioni / contattami

La soluzione Interroll per un nuovo centro di distribuzione a Shanghai

Manutenzione Meccanica

La soluzione completa con lo smistatore verticale a nastro trasversale Interroll è stata progettata per gestire 7.000 scatole all’ora
La soluzione completa con lo smistatore verticale a nastro trasversale Interroll è stata progettata per gestire 7.000 scatole all’ora

Aokang, importante produttore cinese di calzature, ha avviato un nuovo centro di distribuzione a Shanghai, rafforzando così i servizi di distribuzione per le sue attività di vendita al dettaglio e online nella Cina orientale. Per il nuovo centro, Aokang ha scelto una soluzione logi­stica automatizzata, nella quale lo smistatore verticale a nastro trasver­sale di Interroll ha un ruolo fondamentale.

“La nostra idea era quella di creare un centro di distribuzione che sfrut­tasse al massimo i vantaggi di soluzioni automatizzate per ottimizzare l’efficienza. Per trovare la soluzione migliore abbiamo lavorato su questo progetto per circa tre anni”, afferma Guo Yong, direttore generale del centro di distribuzione di Aokang nella Cina orientale. “Non è stato affatto semplice sia per lo spazio limitato sia per l’elevata domanda di distribu­zione, ma alla fine, lo smistatore verticale a nastro trasversale di Interroll si è rivelata la scelta migliore in termini di sfruttamento dello spazio, efficienza logistica e affidabilità. Gestire 100mila paia di scarpe al giorno è un compito enorme che può essere affrontato solo con i partner giusti.”

La soluzione completa con lo smistatore vertica­le a nastro trasversale Interroll è stata progettata per gestire 7.000 scatole l’ora, di cui 6.000 car­toni e 1.000 scatole da scarpe, verso 10 destina­zioni che riforniscono 1500 negozi al dettaglio e altre 10 destinazioni per la vendita online in grado di gestire fino a 50mila ordini online. Lo smista­tore Interroll offre un’affidabilità e una robustezza meccanica dimostrate in tutto il mondo. La fluida trasmissione dello smistatore a nastro trasver­sale meccanico si ottiene grazie ai motoriduttori elicoidali ad alte prestazioni, che controllano con accuratezza la velocità e garantiscono un’elevata efficienza e precisione, anche per le merci de­licate. “Siamo stati davvero impressionati dalle eccellenti prestazioni dello smistatore a nastro trasversale Interroll, che semplifica enormemen­te le operazioni di smistamento”, spiega Guo.

L’industria calzaturiera cinese continua a re­gistrare una rapida crescita e la Cina è già di­ventata il più grande produttore ed esportatore mondiale di calzature. Con l’avvento di Internet, il tradizionale canale di vendita al dettaglio è stato affiancato da quello online, che ha incrementato la domanda e ha favorito il tumultuoso sviluppo del settore. Prendendo l’esempio della calzatura femminile, un rapporto pubblicato da ASKCI Con­sulting rivela che il tasso medio annuo di cresci­ta di questo mercato in Cina negli ultimi cinque anni è stato dell’8,7%. Nel 2016, la dimensione del mercato cinese delle calzature femminili ha raggiunto i 224,7 miliardi di yuan. Le proiezioni per il 2018 indicano valori superiori ai 260 mi­liardi di yuan.

“Siamo molto orgogliosi di poter lavorare con una grande azienda cinese come Aokang. In quanto azienda globale, Interroll è felice di mettere la sua vasta esperienza e competenza al servizio dei propri clienti e degli utenti finali, per consentire loro di raggiungere l’eccellenza nei rispettivi set­tori di attività”, sottolinea Ben Xia, Vicepresiden­te esecutivo del Gruppo Interroll e responsabile delle Operazioni in Asia.

Pubblicato il Dicembre 14, 2018 - (180 views)
Interroll SA
Zona Industriale
6592 S. Antonino - Switzerland
+41-91-8502525
+41-91-8502505
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Rivestimento per elastomeri
Stommpy promuove due norme UNI sulle protezioni antiurto
Schaeffler avvia un progetto pilota per l’industria eolica
Raccomandazioni relative alle tenute dei cuscinetti
Sigillanti e adesivi per componenti meccanici
Unità cuscinetto a sfere
Flange quadrate
Cuscinetti a sezione sottile
Supporti in acciaio stampato o inox
Chiavi a rullino
Componenti meccanici per l'industria
Soluzioni per la trasmissione e la potenza
Prodotti di qualità
Componenti meccanici
Consulenza e componenti industriali
Perfluoroelastomero intelligente
Cuscinetti per convertitori e colate continue
Componenti e manutenzione industriali
Articoli di trasmissione e potenza
Cuscinetti per trasmissione moto
Perfluoroelastomero intelligente
Punte per la foratura dell'alluminio
NTN-SNR: Offerta globale per l'agricoltura
OPTALIGN touch con testina laser/sensore sensALIGN 5
Giunti in acciaio a denti bombati
Giunti per lunghe distanze in acciaio inossidabile
Pinze con taglienti temprati a induzione
Gamma di motoriduttori a coppia nominale elevata
Viti a ricircolazione di sfere
Cilindro di bloccaggio azionabile manualmente
Guida lineare per applicazioni heavy-duty
NTN-SNR protagonista nella lotta alla contraffazione
NTN-SNR Gamma BB cuscinetti standard a sfere
NTN-SNR Gamma TRB dedicata per i Distributori
NTN-SNR Gamma Premium cuscinetti a rullini NTN
NTN-SNR: Offerta globale per l'agricoltura
OPTALIGN touch con testina laser/sensore sensALIGN 5
Chiusura rotativa a due stadi in acciaio INOX
MEWA BIO-CIRCLE: una lavapezzi ecologica
Cuscinetti a rulli cilindrici in due metà