Trapano industriale reversibile

Riduce la manutenzione programmata e i relativi costi

  • Trapano industriale reversibile
    Trapano industriale reversibile

Chicago Pneumatic propone il nuovo trapano reversibile per mercati industriali CP1114R, ideale per varie applicazioni di carpenteria metallica, fonderia e manutenzione industriale, compresi i lavori di maschiatura, alesatura, levigatura, perforazione e miscelazione.

Servizio a lunga durata

I trapani hanno una resistenza eccezionale e possono garantire un intervallo di 800 ore di lavoro prima della manutenzione. Di conseguenza, forniscono un servizio a lunga durata che consente agli utilizzatori di ridurne la manutenzione programmata e i relativi costi.

Caratteristiche principali

I trapani sono dotati di mandrini industriali Jacobs di alta qualità indicati per forature di precisione. Il motore è progettato ben in linea con il mandrino e la punta in modo tale da rendere l’utensile preciso e con un basso livello di usura (inferiore a 0,10 mm), il cui valore viene misurato solamente 25 mm dal mandrino, permettendo un perfetto allineamento di perforazione e maschiatura.

Modelli

Ci sono quattro modelli nella gamma con velocità che vanno dai 500 rpm fino ai 4000 rpm per forature di vari tipi di materiale e fori di diverse dimensioni. I trapani sono potenti ed efficienti, potendo usufruire di 400W di potenza (0.54 HP), e comprendono un ingranaggio planetario triplo per una riduzione costante di velocità e trasmissione della coppia, così come i doppi cuscinetti anteriori garantiscono minore usura e maggiore durevolezza. Allo stesso modo, essi sono solidi e resistenti, capaci di fornire prestazioni eccellenti in una scocca leggera di alluminio.

Gamma e tecnologia

La gamma dispone della tecnologia Chicago Pneumatic Ergo Wing, che si traduce in un certo comfort nell’utilizzo e una migliore applicazione della forza, grazie all’allineamento con il polso dell’operatore. Versatili anche grazie a un grilletto durevole e di facile utilizzo in caso di inversione di rotazione, i trapani sono anche sicuri da manovrare in quanto comprendono una robusta maniglia laterale nelle versioni da 500 rpm e 900 rpm per preservare i polsi degli operatori dagli effetti della coppia.