Trasduttori di pressione per apparecchiature mobili

I dispositivi XMEP di Schneider Electric possono essere alimentati con batteria da 12 o 24 volt, hanno elevata immunità a interferenze elettromagnetiche fino a 100 m/V, sono dotati delle più comuni entrate fluidi

  • Trasduttori di pressione per apparecchiature mobili
    Trasduttori di pressione per apparecchiature mobili

La più recente innovazione proposta da Schneider Electric nella gamma di trasduttori di pressione di Telemecanique Sensors, il modello XMEP, è pensata per l’utilizzo su apparecchiature mobili, con opportuni collegamenti elettrici, alimentazione, intervallo di temperatura di funzionamento, grado di protezione e certificazione di questo settore (certificazione E2).

Trasduttori di pressione possono essere alimentati con batteria da 12  o 24 volt

Questi prodotti possono essere alimentati con batteria da 12 o 24 volt; sono dotati di stabilizzatore di impulso che li protegge contro gli effetti danneggianti di colpi d’ariete e sovrappressioni; sono muniti di tutte le uscite connettori più diffuse in queste applicazioni (M12, Deutsch DT04-3P, AMP Superseal o AMP Junior Power Time); il connettore è montato in fabbrica, così da garantire una maggiore affidabilità nel tempo.

Trasduttori di pressione hanno hanno elevata immunità a interferenze elettromagnetiche fino a 100 m/V

La gamma di temperatura di funzionamento da -40 a 100 gradi centigradi è adatta anche alle applicazioni più sfidanti, così come le sue caratteristiche di robustezza e resistenza alla corrosione (involucro in acciaio 316L), elevata immunità ad interferenze elettromagnetiche fino a 100 m/V (standard ISO 11452), resistenza a shock e vibrazioni, grado di protezione IP65, IP67 e IP69K). La gamma è particolarmente adatta per gru mobili, camion sollevatori, camion immondizie, piattaforme aeree, macchinari di costruzione, macchinari ad uso agricolo e forestale etc. Le dimensioni sono estremamente compatte (diametro 24mm, altezza da 28 a 62 mm), così da poter essere facilmente integrati negli spazi più ristretti.

Trasduttori di pressione sono dotati delle più comuni entrate fluidi

La gamma prevede trasmettitori per gamme di pressione da 0…60 bar fino a 0…600 bar. I prodotti sono dotati delle entrate fluidi più usate (G1/4A male; ¼”-18NPT male; 7/16-20UNF male and female), di un output analogico che produce un segnale proporzionale alla pressione misurata di uno dei seguenti tipi:  4…20 mA; 0…10 V; 0.5…4.5 V raziometrico. Infine, i prodotti sono creati in linea con gli standard del settore delle apparecchiature mobili: EN 13309 per i macchinari da costruzione, ISO 13766 per i macchinari di movimentazione terra, ISO 14982 per le macchine ad uso agricolo e forestale e UNECE 10R-5 per il settore automotive.