Unità terminale remota autosufficiente

Utilizzabile in svariati campi applicativi, ad esempio nel settore idrico e delle acque reflue dell'industria

  • Unità terminale remota autosufficiente
    Unità terminale remota autosufficiente

Il nuovo Simatic RTU3030C è un'unità terminale remota compatta e autosufficiente in termini energetici. Può essere utilizzata per monitorare punti di misura in impianti di grandi dimensioni senza la necessità di dipendere da un alimentatore locale o da una infrastruttura di comunicazione cablata.

Accesso wireless ai dati

Gli utenti possono così beneficiare di un accesso wireless ai dati di processo quali livello, portata, livello di riempimento, temperatura o pressione anche da punti di misura distanti.

La RTU funziona in maniera completamente indipendente, alimentata da batteria o da un pannello solare, e può essere utilizzata in svariati campi applicativi, ad esempio nel settore idrico e delle acque reflue dell'industria, dell'agricoltura e asset tracking.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto