Utensili in acciaio INOX per l’alimentare

Progettati da ABC Tools con lama in acciaio inossidabile e corpo in materiale plastico rilevabile al metal detector

  • Utensili in acciaio INOX per l’alimentare
    Utensili in acciaio INOX per l’alimentare
  • Utensili in acciaio INOX per l’alimentare
    Utensili in acciaio INOX per l’alimentare
  • Utensili in acciaio INOX per l’alimentare
    Utensili in acciaio INOX per l’alimentare
  • Utensili in acciaio INOX per l’alimentare
    Utensili in acciaio INOX per l’alimentare
  • Utensili in acciaio INOX per l’alimentare
    Utensili in acciaio INOX per l’alimentare

ABC Tools presenta i propri utensili in acciaio INOX, ideali per molti settori, tra i quali l’alimentare.

Peculiarità dell’acciaio inox garanzia di igiene

L’acciaio inossidabile presenta tra le proprie peculiarità distintive una grande resistenza alla corrosione causata dagli alimenti, evitando contaminazioni, alterazioni di sapore e colorazione degli alimenti. Garanzia di igiene durante la lavorazione degli alimenti, l’INOX risulta inoltre un materiale estremamente facile da pulire. Questo rende gli utensili in acciaio INOX indispensabili per le industrie del mondo alimentare, coinvolte in attività delicate che necessitano attenzione e massima cura. Gli utensili ABC Tools sono realizzati con lama in acciaio inossidabile idonea al contatto con gli alimenti e il corpo in materiale plastico rilevabile al metal detector. I cutter Martor MDP riducono così ampiamente la possibile immissione di corpi estranei in prodotti finiti. Per tal motivo sono anche realizzati in materiale non verniciato, in modo da evitare la scheggiatura della vernice e l’immissione di questa in cibi e bevande.

Coltelli di sicurezza

Molte aziende sensibili, tra le quali quelle facenti parte della filiera alimentare e farmaceutica, impiegano metal detector e vari macchinari ai raggi X per individuare eventuali corpi estranei nei prodotti finiti per evitare intoppi. Tra gli utensili in acciaio INOX proposti da ABC Tools, i coltelli di sicurezza Martor Secumax MDP sono ampiamente utilizzati nelle operazioni di taglio su cartone, pellicola, nastro adesivo. L’offerta dell’azienda vanta diversi modelli Martor MDP, tra i quali il leggero, piccolo, preciso e innovativo Martor Secumax 145 MDP per destrorsi e mancini, che presenta testa della lama con funzioni di taglio e scanalatura, lama con tagliente su due lati non esposta spessa 0,5 mm, profondità di taglio 4 mm e canale di taglio di 1,5 mm. La presenza di una lama nascosta di alta qualità, peculiarità di prodotto insieme alla rilevabilità, riduce il rischio di lesioni a persone o cose, contribuisce ad innalzare la sicurezza negli ambienti lavorativi, permettendo al contempo un minore sforzo durante le operazioni di taglio.

Fascette stringitubo e vasto assortimento di altri utensili

La linea di fascette stringitubo W5 ACE L 6576/1, realizzata secondo norma DIN 3017, con nastro imbutito e spigoli arrotondati garantisce una tenuta elevata e un perfetto serraggio senza danneggiamenti del tubo. Interamente in acciaio inossidabile AISI 316 L, è riutilizzabile e adatta per l’utilizzo in ambienti corrosivi e umidi (settore agroalimentare, marino, petrolchimico, ecc.), assicurando ottime prestazioni e garantendo una tenuta elevata con basse coppie di serraggio. Le gamme ACE W5 L6576/1 per tubi da ø 8÷12 mm a 20÷32 e L 6576/2 per tubi da ø 16÷27 mm a 180÷200 mm presentano nastro 9-12 mm, vite per il serraggio con esagono 7 mm e forza di serraggio 4,5-5 Nm. Completano la gamma INOX ABC Tools un vasto assortimento di giraviti, chiavi regolabili a rullino, chiavi combinate, a settore, sferopoliedriche maschio esagonali, pinzette, forbici, coltelli tascabili, cesoie multiuso, righelli graduati, tenditori filettati, golfari e moschettoni.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto