Utensili per la perforazione di fondazioni

La nuova serie KF è ideale per la perforazione di fondamenta

  • Utensili per la perforazione di fondazioni
    Utensili per la perforazione di fondazioni

Da progetti civili monumentali come dighe e ponti alle fondamenta di grandi edifici, i pozzi perforati occupano un ruolo fondamentale e vitale in molti settori dei lavori di scavo e delle costruzioni pesanti. Che si tratti di roccia piena o di fondi umidi, la perforazione dei fori giusti nei posti giusti richiede la conoscenza corretta unita alle apparecchiature e agli utensili giusti.

 

Kennametal, il fornitore leader mondiale di prodotti resistenti all'usura e della relativa ingegneria applicativa, riconosce che le basi per una perforazione di successo si appoggiano sull'affidabilità granitica e sul progresso. È per questo che l'azienda introduce con orgoglio una nuova piattaforma di prodotti per la perforazione di fondazioni, la serie KF.

 

Complementare al portafoglio Kennametal esistente di utensili e prodotti per la perforazione di fondazioni, la serie KF copre la maggioranza delle applicazioni per carotieri ed è ideale ovunque venga eseguita la perforazione di fondamenta, specialmente le fondazioni profonde di fori con grande diametro.

Sistema portautensile a cambio rapido

Durante lo scavo, i materiali fini si compattano intorno alla sede dell'interfaccia fra dente e supporto, causando usura. Il progetto a supporti paralleli rende difficoltosa la sostituzione del dente e richiede uno speciale utensile di rimozione idraulica. La concezione con sedi coniche della nuova Serie KF Kennametal offre una solida superficie di supporto e la facile rimozione - è sufficiente un colpetto per estrarre facilmente l'utensile. Sicurezza e possibilità di assistenza migliorano, mentre si riduce il tempo morto richiesto per la sostituzione dei denti.

 

Oltre ai portautensili e agli utensili a cambio rapido, l'intera Serie KF include utensili per il taglio di diaframmi a singolo e a doppio tagliente, utensili e denti a saldare, punte pilota modulari e portapunte pilota modulari - tutti caratterizzati da un taglio eccezionalmente solido e progettati per l'uso in tutte le condizioni di perforazione di fondazioni. Ne risultano elevate produttività e prestazioni, cambi utensile veloci e semplici e minori tempi morti; ciò si traduce in un maggiore durata di perforazione e in un tempo minore di esecuzione del lavoro.

 

La nuova Serie KF è disponibile nel nuovo catalogo per la perforazione di fondazioni di Kennametal, con informazioni complete di ordinazione, dimensioni e disegni, oltre a immagini dettagliate degli utensili da taglio.

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto