Valvole proporzionali con interfaccia IO-Link

A basso consumo energetico, le valvole della gamma Sentronic di Asco Numatics sono in grado di regolare la pressione fino a 12 bar, inoltre son dotate di IO-Link per il supporto nelle operazioni di manutenzione predittiva

  • Queste valvole di Asco Numatics sono dotate di interfaccia IO-Link
    Queste valvole di Asco Numatics sono dotate di interfaccia IO-Link

IO-Link viene sempre più utilizzato nelle applicazioni di automazione, fornendo un’interfaccia di comunicazione digitale a basso costo per sensori, attuatori e controller, in un’ottica di Industria 4.0 e IIoT. Per ridurre i tempi e la complessità della manutenzione, il modulo IO-Link consente alle valvole proporzionali Sentronic Plus (serie 614) e Sentronic LP (serie 617) di Asco Numatics di fornire controllo e diagnostica convenienti e affidabili a supporto delle pratiche di manutenzione preventiva. Inoltre, sono in grado di identificarsi e configurarsi automaticamente durante la sostituzione dei componenti, eliminando così la necessità di riconfigurazione tramite un laptop.

Valvole a basso consumo energetico in grado di regolare la pressione fino a 12 bar

Le valvole regolatrici di pressione con gestione digitale Sentronic Plus regolano con precisione la pressione, la portata, la forza, la velocità e le posizioni lineari o angolari. Possono regolare la pressione fino a 12 bar e sono compatibili elettromagneticamente secondo la direttiva sulla compatibilità elettromagnetica (EMC) 2014/30/UE. Le valvole Sentronic a bassa potenza (LP) rappresentano un’opzione efficiente per i requisiti di regolazione della pressione, offrendo un ingombro ridotto, un design modulare e di facile utilizzo e funzionalità software avanzate. Il loro basso consumo energetico, meno di 4 watt, supporta applicazioni con potenze limitate. IO-Link è compatibile con l’intera gamma di valvole Sentronic LP serie 617 e con le valvole Sentronic Plus serie 614 nelle misure DN3 e DN6. Queste valvole consentono l’ottimizzazione del processo in applicazioni quali le macchine di riempimento in fabbriche di prodotti alimentari o cosmetici, le macchine di assemblaggio, i trasportatori e le mani robotizzate.