Workshop DNV-GL sulla sicurezza delle operazioni in mare

Tenutosi lo scorso 7 aprile a Milano, è stato occasione per discutere inoltre di innovazioni in materia di analisi e riduzione dei rischi

  • Maggio 1, 2016
  • 116 views
  • Workshop DNV-GL sulla sicurezza delle operazioni in mare
    Workshop DNV-GL sulla sicurezza delle operazioni in mare

A quasi un anno dal recepimento della Direttiva UE 2013/30/EU in materia di sicurezza delle operazioni in mare nel settore degli idrocarburi, si è svolto a Milano il 7 aprile un importante workshop per fare il punto sullo stato dell'arte.

 

L'incontro è stato occasione per discutere inoltre di innovazioni in materia di analisi e riduzione dei rischi. "La Direttiva ha cambiato l'approccio alla sicurezza delle operazioni in mare, volgendo maggior attenzione alle tematiche ambientali" ha dichiarato l'ing. Liv Astri Hovem, Regional Manager di DNV GL (foto).

 

"Oggi, tutti gli operatori, in Italia come nel resto d'Europa, hanno la responsabilità di dimostrare di avere adottato tutte le misure necessarie a prevenire ogni tipo di incidente".

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi:

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto