Alimentazione sicura per sistemi di emergenza

La gamma EMergency CPSS di Socomec è stata progettata per soddisfare le esigenze in termini di alimentazione elettrica degli impianti di sicurezza

  • Alimentazione sicura per sistemi di emergenza
    Alimentazione sicura per sistemi di emergenza
  • Alimentazione sicura per sistemi di emergenza
    Alimentazione sicura per sistemi di emergenza
  • Alimentazione sicura per sistemi di emergenza
    Alimentazione sicura per sistemi di emergenza

Gli UPS della gamma EMergency CPSS di Socomec sono progettati per garantire l'alimentazione delle luci di emergenza nel caso di interruzione dell’alimentazione di rete. A seconda della legislazione locale, questi dispositivi sono idonei per fornire l'alimentazione ad altre apparecchiature di sicurezza fondamentali, come circuiti elettrici di impianti automatici di estinzione incendi, sistemi cercapersone e impianti di segnalazione di sicurezza, apparecchiature di aspirazione fumi, sistemi di rilevazione di monossido di carbonio, speciali impianti di sicurezza relativi a edifici specifici, per esempio zone a rischio elevato.

Tutti i prodotti della gamma EMergency sono conformi allo standard EN 50171: dispongono di involucro IP20 conforme alla norma EN 60598-1, caricabatteria rapido (80% della capacità di batteria recuperata in 12 ore), protezione della batteria dai danni derivanti da inversioni di polarità, protezione della batteria contro scariche profonde, batteria a lunga durata fino a 10 anni. Sono progettati per la tenuta al 120% della potenza nominale durante l'intero periodo di autonomia.

La soluzione ITYS EM+ garantisce un’alimentazione sicura per sistemi di emergenza monofase (2 e 6 kVA). Rappresenta la scelta ideale per scuole e università, centri commerciali, cinema e teatri, musei, edifici pubblici, sedi di uffici. ITYS EM+ offre un’installazione rapida e semplice, poiché non è necessaria alcuna configurazione alla prima messa in servizio. La costruzione tower compatta riduce l'ingombro dell'UPS nell'ambiente operativo.

ITYS EM+ dispone di:

  • interfaccia a contatti puliti integrati;
  • interruttore sezionatore rete d'ingresso;
  • connessione per moduli di espansione batterie;
  • spegnimento dell'UPS da remoto;
  • sensore di temperatura interna.

MASTERYS EM+ è un sistema di alimentazione centralizzata ad alta affidabilità (da 10 a 120 kVA) e trova applicazioni in aeroporti, ferrovie e stazioni di autobus, scuole e università, ospedali, centri commerciali, cinema e teatri, musei, edifici pubblici, sedi di uffici, hotel.

MASTERYS EM+ è una soluzione all-in-one: per le configurazioni di batterie interne (10/15/20 kVA), UPS

e batterie sono nello stesso armadio. I collegamenti sono semplificati: i cablaggi vengono effettuati durante la fabbricazione e le batterie sono testate e pronte all’uso.

Questa soluzione permette una manutenzione semplificata: l'architettura con sostituzione dei blocchi limita

Offre un accesso completamente frontale per la manutenzione, consentendo interventi di riparazione rapidi e semplici. Questo UPS è pronto per il collegamento in ottica Industria 4.0, grazie alla predisposizione IoT per l'accesso ai servizi connessi.

 

MASTERYS EM+ dispone di:

 

  • due reti d'ingresso separate;
  • interruttore bypass di manutenzione interno;
  • interruttore sezionatore rete d'ingresso;
  • interruttore sezionatore di uscita;
  • interruttore sezionatore rete ausiliaria;
  • protezione backfeed: circuito di rilevamento;
  • rampa di “power walk-in” per la piena compatibilità con i generatori;
  • batteria a lunga durata.

 

È dotato di un display grafico multilingue da 3,5”, 2 slot per opzioni di comunicazione, porta USB per il download del report e dello storico degli eventi dell’UPS, porta Ethernet per interventi di assistenza.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto