Analizzatore di rete multifunzione

Per progetti di efficienza energetica, offre un elevato livello di precisione e semplicità di gestione

  • Analizzatore di rete multifunzione
    Analizzatore di rete multifunzione

Il DIRIS Q800 di Socomec è un analizzatore di rete multifunzione in grado di assicurare che il sistema elettrico funzioni senza interruzioni e a velocità ottimizzate.

Misurazione di parametri elettrici e analisi della qualità energetica

Questo sistema permette di migliorare l'efficienza della propria struttura, ridurre le perdite di produzione, ottimizzare i costi di esercizio e ridurre le spese di manutenzione. Per raggiungere questi obiettivi, il DIRIS Q800 misura i parametri elettrici e lo stato (tramite contatti ausiliari), analizza la qualità dell'energia secondo la classe A della norma IEC 61000-4-30, misura la corrente differenziale ed effettua la sincronizzazione GPS.

Conformità in classe A alle norme IEC 61000-4-30 e IEC 62586-2

L’analizzatore DIRIS Q800 offre elevata precisione e semplicità di gestione, permettendo il monitoraggio costante della qualità dell'energia elettrica della rete. Ha un grande touchscreen a colori da 192x144 mm, facile da usare e con una navigazione intuitiva. L’analizzatore presenta conformità in classe A alle norme IEC 61000-4-30 e IEC 62586-2 e allarmi in tempo reale che permettono di monitorare l'attività e lo stato delle apparecchiature, riducendo il rischio di tempi di fermo. Inoltre, il web server incorporato analizza la qualità della rete tramite browser web in tempo reale.

Molteplici opzioni di comunicazione

Con le sue molteplici opzioni di comunicazione, il DIRIS Q800 può essere integrato in qualsiasi tipo di infrastruttura di comunicazione:

  • 1 porta Ethernet posteriore per il collegamento fisso del cavo;
  • 1 porta Ethernet frontale per una diagnostica locale;
  • 1 porta Wifi;
  • 1 porta RS485;
  • 1 porta USB;
  • sincronizzazione GPS;
  • webserver integrato;
  • protocolli HTTP, HTTPS, FTP, NTP, MODBUS, PQDIF.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto