Componenti per la dosatura dei fluidi

Utilizzati per la produzione di dispositivi medici i componenti prodotti da Nordson EFD sono biocompatibili e offrono uno standard qualitativo elevato

  • Componenti per la dosatura dei fluidi
    Componenti per la dosatura dei fluidi

I componenti per la dosatura dei fluidi Optimum® Classe VI di Nordson EFD sono costituiti di resine vergini certificate Classe VI secondo la farmacopea USP e garantiscono qualità e sicurezza per la produzione di dispositivi medici.

Componenti per la dosatura dei fluidi in campo medico

I componenti di Nordson sono biocompatibili e senza coloranti, caratteristica questa che permette di ottenere i requisiti richiesti per la certificazione con più facilità, e comprendono pistoni e serbatoi siringa da 3cc, 5cc, 10cc, 30cc, e 55cc oltre a cappucci terminali e per aghi. Gli Optimum® Classe VI sono appositamente studiati per la dosatura dei fluidi in campo medico e offrono lo stesso standard qualitativo dei componenti Optimum standard. Anche i serbatoi siringa Classe VI infatti sono dotati di pareti ZeroDraft™ con diametro interno uniforme su tutta la lunghezza, che permette una forte aderenza a prova d’aria del pistone, per garantire depositi di fluido accurati e ripetibili nelle applicazioni di accoppiamento, rivestimento e altri processi di assemblaggio per la produzione di dispositivi medici.

I componenti sono sottoposti ai test per gli standard EFD

I componenti vengono anche sottoposti ai test per gli standard di qualità previsti da EFD, per garantire quell’uniformità di prodotto che consente di ottenere risultati di dosatura ottimali. I metodi di sterilizzazione con ossido di etilene (ETO), autoclave e gamma sono stati testati per determinare l'impatto sui componenti di dosatura Optimum Classe VI. Questi risultati possono essere trovati nella scheda tecnica del prodotto, sebbene Nordson EFD dica ai suoi clienti di eseguire i propri test per convalidare i processi.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto