Dispositivi per controllo delocalizzato

Innalzano l'efficienza dei processi produttivi riducendone i consumi energetici

  • Dispositivi per controllo delocalizzato
    Dispositivi per controllo delocalizzato

Gefran propone inverter, piattaforme di automazione, regolatori e controllori di potenza in grado di innalzare l'efficienza dei processi produttivi, riducendone i consumi energetici, scambiando con il sistema informativo di fabbrica i dati utili al controllo ottimizzato delle lavorazioni, riducendo i tempi di set-up ed i fermi macchina, anticipando gli interventi di manutenzione preventiva.

Modalità d'utilizzo

I nuovi regolatori dotati di display touchscreen di semplice utilizzo e di porte Ethernet, sono in grado di registrare lavorazioni di ore, giorni, mesi al proprio interno per trasmetterle in rete o in cloud, quando è richiesto di renderle accessibili da ogni parte del mondo.

Attenzione all'ambiente

Attenzione all'ambiente significa utilizzo di materiali eco-friendly. È per questo che la vasta gamma di sensori di pressione di melt di Gefran offre trasmettitori brevettati, interamente fluid free, riempiti con media eco-friendly oppure "green", tutti pienamente conformi con la Direttiva RoHS.

Sicurezza

Massima attenzione anche al tema della sicurezza delle macchine: i sensori Gefran, certificati PL?c' e SIL2, recepiscono infatti le principali indicazioni in materia di sicurezza dettati dalla Direttiva Macchine piuttosto che da specifiche normative di prodotto come la EN1114-1. Gli inverter Gefran sono equipaggiati con soluzione safety integrata (STO - SIL3, catagoria PLE), che consentono la disabilitazione del motore senza l'impiego di contattori di sicurezza in uscita al drive, garantendo la conformità alla direttiva per la sicurezza macchine.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi:

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto