Freni a gioco zero

I dispositivi ZSE di Nexen distribuiti da Scala sono dotati di sensori interni, sono idonei per sistemi di convogliamento, hanno coppia di bloccaggio fino a 300 Nm

  • Freni a gioco zero
    Freni a gioco zero

La Nexen Group, Inc. presenta la sua nuova famiglia di prodotti composta da freni a gioco zero, a molla (ZSE, Zero-Backlash Spring Engaged Brake). I freni a rilascio pneumatico della serie ZSE sono senza gioco e adatti per un impiego a velocità e coppie elevate. Ciò li rende la soluzione ideale per le applicazioni di bloccaggio statico.

Freni a gioco zero sono dotati di sensori interni

I freni ZSE di Nexen sono disponibili in quattro diverse dimensioni (450, 600, 800, 1000) e per numerose applicazioni. Le forature sono disponibili in tre grandezze standard, ma possono anche essere personalizzate secondo le esigenze del cliente. I freni della serie ZSES sono dotati di sensori interni e quindi con tecnologia per l’ Industria 4.0. I sensori riconoscono lo stato di disinnesto e la temperatura interna del freno, mettono a disposizione feedback e dati garantendo il maggior livello possibile di sicurezza ed efficienza dell’impianto.

Freni a gioco zero sono idonei per sistemi di convogliamento

I freni Nexen della serie ZSE possono essere impiegati in numerosi settori industriali. Tra i vari ambiti di utilizzo si annoverano i sistemi di convogliamento, bracci robotizzati, tavole orientabili, tavole d’indicizzazione con esecuzione ad  albero cavo.

Freni a gioco zero hanno coppia di bloccaggio fino a 300 Nm

Ecco alcune peculiarità del freno ZSE: velocità fino a 5000 giri/minuto; assenza di gioco fino al 100% della coppia di bloccaggio nominale; coppia di bloccaggio fino a 300 Nm; anello di serraggio integrato senza gioco; momento d’inerzia ridotto; versione personalizzata per diversi diametri di albero; bassa temperatura di servizio; alloggiamento compatto; compatibile con Industria 4.0 grazie a sensore intelligente opzionale.