Lunedì, 23 Ottobre 2017

Log in

Manutenzione Tecnica e Management è l'organo ufficiale di A.I.MAN., l'Associazione Italiana di Manutenzione.

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Prodotti

Freno a coppia elevata ed assenza di gioco

I-300 è azionato a molla, sbloccaggio ad aria e negativo; può essere montato con una flangia che garantisce grado di protezione IP67 e ha rigidità torsionale di 8.341.193 Nm/rad

Pubblicato il Settembre 18, 2017 - ( views)

da Luca Benotti

Freno a coppia è azionato a molla, sbloccaggio ad aria e negativo

Scala introduce un nuovo freno indicizzato, il modello I-300. Il freno azionato a molla, sbloccaggio ad aria e negativo, garantisce coppia elevata ed assenza di gioco per arresti di emergenza su sistemi di indicizzazione e di posizionamento. Progettato per una tenuta con assenza di gioco e per arresti di emergenza, il freno I-300 è ideale per sistemi di indicizzazione e di posizionamento. Il componente brevettato del freno, azionato a molla e sbloccaggio ad aria, blocca e trattiene l'albero in posizione senza spostamenti o rovesciamenti del carico.

Freno a coppia può essere montato con una flangia che garantisce grado di protezione IP67

Può essere montato con una flangia di interfaccia che garantisce grado di protezione IP67, oppure su albero con calettatore che ne facilita l'installazione. Coppia elevata e tempi di risposta veloci assicurano la distanza di frenata più corta possibile ed una tenuta precisa. I freni possono essere collegati in serie per un potere di tenuta addizionale o per creare ridondanza.

Freno a coppia ha rigidità torsionale di 8.341.193 Nm/rad

Le caratteristiche principali del freno I-300 includono assenza di gioco per una tenuta precisa, elevata coppia dinamica da 600 Nm e rigidità torsionale di 8.341.193 Nm/rad. Il freno è azionato tramite una molla e sbloccato grazie all'aria con una pressione di 4,1 bar, il tempo di risposta è di 85 millisecondi. Il modello I-300 è collegabile in serie per raddoppiare la coppia frenante. Sono possibili sia il montaggio in verticale che in orizzontale. Il freno monta su un albero supportato da un cuscinetto, la flangia monta sulla struttura della macchina.


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : Scala S.P.A.

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Via Pola n° 33

36040 Torri di Quartesolo

Tel.: +39-0444265555
Fax: +39-0444267294


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a Manutenzione T&M

Da più di 20 anni Manutenzione T&M è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni in campo industriale.

Leggi Manutenzione T&M