Giunti torsionali per l’oleodinamica mobile

Dotati di un’elevata rigidità torsionale, per lavorare al di sotto della velocità critica, i giunti possono essere utilizzati in tutte le applicazioni idrostatiche

  • Giunto torsionale serie LK di produzione R+L Hydraulics
    Giunto torsionale serie LK di produzione R+L Hydraulics
  • Giunti torsionali LK in diverse dimensioni ed esecuzioni
    Giunti torsionali LK in diverse dimensioni ed esecuzioni
  • Esempio applicativo dell’utilizzo dei giunti torsionali LK nell'oleodinamica mobile: escavatore
    Esempio applicativo dell’utilizzo dei giunti torsionali LK nell'oleodinamica mobile: escavatore

I giunti torsionali della serie LK, di R+L Hydraulics, prodotti in affiliazione con Lovejoy LLC, sono pensati per le applicazioni nell’oleodinamica mobile: motori diesel, a benzina o a gas naturale che vanno ad azionare una o più pompe oleodinamiche flangiate. Le applicazioni tipiche includono installazioni su escavatori, rulli vibranti, caricatori, gru, ascensori per passeggeri, carrelli elevatori e trattori.

I giunti possono essere utilizzati in tutte le applicazioni idrostatiche a motore

I robusti giunti della serie LK sono costituiti da due componenti, un elemento o flangia, e un mozzo per collegamento all'albero, e coprono un raggio di prestazione tra i 125 ed i 6.000 Nm. I giunti sono dotati di un’elevata rigidità torsionale, consentendo a pompe oleodinamiche o componenti similari a basso livello di massa o inerzia, di lavorare al di sotto della velocità critica. I giunti torsionali LK possono essere utilizzati in tutte le applicazioni idrostatiche a motore a bassa e media potenza, non richiedono manutenzione e sono caratterizzati da peso ridotto e durevolezza. I mozzi possono essere customizzati nella forma e nella lunghezza, e sono possibili diverse opzioni di posizionamento delle flange. Sono inoltre disponibili diverse serie idonee sia per flange SAE che non standardizzate. Gli incaricati R+L Hydraulics sono lieti di offrire supporto tecnico e verifiche in loco per la valutazione e sviluppo delle possibilità applicative.

Giunti torsionali e altri componenti per la tecnologia dei fluidi

Oltre ai giunti torsionali, R+L Hydraulics sviluppa, produce e commercializza un’ampia gamma di componenti per la tecnologia dei fluidi e della trasmissione di potenza, comprese diverse tipologie di giunti e lanterne, serbatoi in alluminio e scambiatori di calore. I prodotti sono utilizzati in un’ampia gamma di applicazioni nell'ingegneria meccanica, nella costruzione navale e automobilistica, nella tecnologia energetica e ambientale, nell’industria siderurgica e nella tecnologia offshore, nonché in applicazioni che richiedono impiantistiche speciali.