Microinterruttori per applicazioni in ambiti umidi o polverosi

Due strumenti di Omron in grado di offrire una soluzione eccezionalmente compatta e flessibile per le applicazioni esposte all’umidità o in ambienti estremamente polverosi

  • Microinterruttori per applicazioni in ambiti umidi o polverosi
    Microinterruttori per applicazioni in ambiti umidi o polverosi

I dispositivi D2GW e D2AW progettati da Omron Electronic Components Europe sono ideali nel caso di distributori automatici, contatori intelligenti, stazioni di ricarica EV, sistemi di sicurezza, strumentazioni HVAC, elettrodomestici ed applicazioni simili che prevedono ingombri limitati.

Sigillati secondo lo standard IP67

Il D2GW di Omron è totalmente sigillato secondo lo standard IP67 e può operare in temperature fino a 85°C. È caratterizzato dalla sua eccezionale dimensione ridotta (8.3mm x 6.5mm x 5.3mm) ed è potenzialmente il più piccolo interruttore della sua categoria disponibile sul mercato. Omron propone il D2GW in un’ampia varietà di tipologie, con una scelta di strutture di montaggio, attuatori e specifiche del terminale per ottimizzarne la flessibilità applicativa. Le opzioni includono terminali press-fit per permettere l’installazione PCB senza saldatura come pure con terminali saldati, PCB e cablaggi stampati. Il D2GW presenta una forma simmetrica con il pulsante collocato al centro, così da poter aggiungere le leve in entrambe le direzioni.

 Dimensioni compatte e elevata resistenza di isolamento

L’interruttore base standard D2AW anch’esso sigillato secondo lo standard IP67. Questo interruttore si caratterizza per dimensioni compatte (13.3mm x 7.0mm x 5.3mm) e un’elevata resistenza di isolamento di 100MΩ. Una versione dell’interruttore, definita D2AW-R, presenta una resistenza interna integrata che permette il rilevamento di quattro stati: on, off, circuito aperto e corto circuito. Gli interruttori sono disponibili con terminali a saldare, terminali a forcella oppure con cablaggi stampati.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto