Pensata per ispezioni visive avanzate, la smart camera FHV7 di Omron è la prima ad avere un illuminatore multicolore; possiede anche sensori ad alta risoluzione fino a 12 Megapixel, oltre a funzionalità di elaborazione delle immagini e di un'illuminazione strutturata. L'obiettivo con messa a fuoco automatica copre una lunghezza focale da 59 a 2.000 mm.
Smart camera flessibile ai cambiamenti di colore e dimensione
Grazie all'illuminatore multicolore e a un obiettivo con messa a fuoco automatica, FHV7 è in grado di rispondere in maniera flessibile ai cambiamenti di colore e dimensione di oggetti da ispezionare. Questo modo viene eliminata la necessità di avere conoscenze specifiche per l'installazione e la regolazione di fotocamere, anche in una linea di produzione flessibile dove più tipi di prodotti diversi vengono realizzati in quantità diverse.
L'algoritmo di compressione della smart camera permette di salvare i dati durante la misurazione
Un algoritmo di compressione ad alta velocità delle immagini consente di comprimerle al doppio della velocità regolare, permettendo il salvataggio di tutti i dati delle immagini anche durante la misurazione e la massima tracciabilità nei processi di produzione dove il controllo della qualità è fondamentale.