Misuratore ad area variabile

Con indicatore analogico per la misura della portata istantanea

  • Misuratore ad area variabile
    Misuratore ad area variabile

Il misuratore BGF di Kobold è adatto alla misurazione sia di fluidi liquidi che gassosi. Il particolare vantaggio è rappresentato dal fatto che può essere usato per tutte le direzioni del flusso. Lo strumento è provvisto di un indicatore analogico per la misura della portata istantanea. Le parti a contatto con il fluido possono essere realizzate in AISI 316, Hastelloy, PTFE.

Per processi in condizioni operative difficili

È possibile equipaggiare il misuratore con elettroniche con contatti di allarme, uscita analogica con protocollo HART®, bus di campo PROFIBUS®-PA e Foundation™ Fieldbus.

Il design del misuratore lo rende ideale per processi in condizioni operative difficili e gravose, infatti può essere impiegato per temperature del fluido fino a 350 °C e con pressioni fino a 600 bar.

Le connessioni al processo vanno dal DN15 al DN80 e possono essere flangiate in accordo alle normative EN 1092, ASME B16.5, DIN2512, JIS, filettate NPT, e, su richiesta, vengono realizzate connessioni speciali. I campi di misura disponibili sono: da 5-50 l/h fino a 4.000-40.000 l/h per i liquidi e 0,3 - 3,0 ... 110 - 1100 m³/h per l’aria. Lo strumento è SIL 1 ed è provvisto di certificato ATEX per l’utilizzo in zone con pericolo d’esplosione.